A Capanelle il Mercato Contadino

A Capanelle il Mercato Contadino

Dal produttore al consumatore e non solo: prodotti, laboratori, degustazioni e artigianato. Arriva il “Mercato contadino Castelli romani e Roma Capannelle”, un progetto di filiera corta che coinvolge piccole aziende del territorio a conduzione familiare.

L’appuntamento alle Capannelle è previsto tutte le domeniche di fronte all’ ippodromo dalle 8.30 alle 13.30. Gli eventi straordinari natalizi prevedono, invece, all’ interno dell’ ippodromo, imperdibili degustazioni di buon cibo, laboratori gratuiti di cucina e artigianato di qualità a chilometro 0.

Si parte lunedì 8 dicembre con la “Polenta di Natale del contadino” e il laboratorio del buon cibo; mercoledì 13 l’ evento prevede invece una dimostrazione di “Show cooking” e il laboratorio di birre artigianali.

Il giorno successivo, ovvero il 14 dicembre, mattinata dedicata ai bambini con laboratori di cucina, in previsione del menu del pranzo di Natale.

Degustazioni di cornetti mignon e polt di farro nella giornata del 20 dicembre.

Per concludere, la giornata di domenica 21 dicembre prevede sempre laboratori dedicati ai più piccoli, mentre per soddisfare gli adulti ci sarà una raffinata degustazione di vini.

Condividi questo post