Autista guida ubriaco passeggero chiama il 113

Autista guida ubriaco passeggero chiama il 113

È stato fermato ieri sera alle 22:00 in viale Marconi. L’uomo, 39enne romano, stava effettuando il turno di servizio serale al volante di una vettura dell’Atac, la linea 170. Un passeggero però, «spaventato» dal mododi guidare dell’autista, è sceso alla prima fermata utile, fermando immediatamente una pattuglia della Polizia. L’uomo ha «chiesto» ai poliziotti di fermare quell’autobus, in quanto l’uomo alla guida non era assolutamente in grado di guidare.

Raggiunto, l’autobus è stato fermato in viale Marconi all’altezza della via del Mare. Già alla vista degli agenti, l’uomo è apparso in uno stato psico-fisico alterato; evidenze poi suffragate dall’alcol-test hanno evidenziato un tasso alcolemico di 2,30g/l. All’interno di un vano porta oggetti, accanto al posto di guida, gli agenti hanno anche trovato due bottiglie di birra vuote. All’uomo, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia, è stata ritirata la patente, ed è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nei suoi confronti, l’azienda di trasporti, ha avviato un procedimento disciplinare, oltre alla sospensione immediata dal servizio.

(Il Messaggero.it)

Condividi questo post