CAMPUS BIO-MEDICO: INAUGURATA LINEA ATAC 722

CAMPUS BIO-MEDICO: INAUGURATA LINEA ATAC 722

Consentirà il collegamento diretto di Policlinico Universitario e Polo di Ricerca Avanzata con la Stazione metro B Laurentina

È stato inaugurato stamane, alla presenza del Segretario Generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Alessandro Pernigo, dell’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, del Vicepresidente della Regione Lazio, On. Fabio Armeni, e del Presidente del XII Municipio, Pasquale Calzetta, il nuovo servizio di linea bus Atac 722.

Consentirà il collegamento diretto del Campus Bio-Medico con la Stazione Laurentina della metropolitana.

“Apprezziamo molto – ha sottolineato Pernigo – questa decisione di Roma Capitale, che contribuisce a migliorare i collegamenti tra la città e la zona di Trigoria, un quadrante cittadino che, dall’inaugurazione del nostro campus universitario nel 2008, vive una costante fase di sviluppo e di crescita. L’attivazione della nuova linea garantirà un servizio importante per i pazienti del Policlinico Universitario e per gli studenti e i dipendenti del Campus Bio-Medico”.

“La linea 722 – ha dichiarato Aurigemma – permetterà agli utenti e ai lavoratori di una struttura di eccellenza come il Campus Bio–Medico di avere un collegamento diretto con la Metropolitana. Si tratta di un ulteriore esempio del grande sforzo che si sta facendo per venire incontro alle esigenze dei cittadini in una fase in cui, complice la delicata situazione economica, la richiesta di trasporto pubblico è in continuo aumento al pari, purtroppo, delle difficoltà nel reperire le risorse necessarie a soddisfare tale domanda. In questo senso, riuscire a istituire nuove linee del trasporto pubblico è una dimostrazione della sensibilità di tutte le componenti dell’Amministrazione”.

La nuova linea 722 sarà attiva tutti i giorni, compresi sabato e domenica, e avrà una frequenza di passaggio di circa 20 minuti. La prima corsa partirà alle ore 6.30; il fine servizio è previsto per le ore 22.

Farà capolinea, rispettivamente, sul Piazzale della Stazione Laurentina e in via Federico Alessandrini, di fronte alla sede dell’Ateneo. Il percorso comprende anche una fermata all’ingresso del Policlinico Universitario.

“L’istituzione di questa nuova linea di trasporto pubblico – ha detto Calzetta – permetterà ai tanti cittadini che si dirigono al Campus di fare a meno dell’automobile, contribuendo ad uno snellimento del traffico e a un miglioramento della viabilità nella tratta che interessa una zona in forte espansione come Trigoria”.

Condividi questo post