Dal 12 al 14 settembre a Genazzano libri, musica, sport, mostre ed enogastronomia si fondono in un unico evento.

E’ ll’edizione 2014 di Cantine Aperte, iniziativa che vede di anno in anno crescere il numero di visitatori e partecipanti.

Anche per questa edizione, oltre ai piatti tipici della tradizione genazzanese ed ai prodotti del territorio, è prevista l’esibizione di vari gruppi musicali: street band, stornellatori, batterie di percussioni. Sono percorsi musicali coinvolgenti che vanno dal sound latino-americano ai famosi brani della musica classica romana o napoletana.

L’apertura della manifestazione, prevista per venerdi 12 settembre, è affidata al “Coletivo do Bigode” con il loro “samba pagode”, ai i “TeleFUNK’n“ gruppo che ripropone sigle di famosi film/cartoni animati in versione funk, all gruppo toscano di percussionisti “Malatucada” e agli “Akuna Matata”, batteria di 18 percussionisti su ritmi esotici.

Le street band itineranti fanno da supporto delle vere protagoniste: le vecchie cantine scavate nel tufo del centro storico di Genazzano, dove per l’occasione si degustano le ricette della cucina casereccia locale.

E poi: passeggiate con vistite guidate nei monumenti simbolo del paese, mostre fotografiche, escursioni in bicicletta, presentazione di libri, esposizione delle maglie storiche del rugby mondiale, anche un simulatore di Snowboard.

Per informazioni, mappa delle cantine, menù e programma dettagliato si può visitare la pagina facebook “CantineAperte Genazzano”.