Carnevale Ecologico del IX Municipio

Carnevale Ecologico del IX Municipio

Il Municipio IX di Roma Capitale, con il supporto della NoSilence Eventi, è lieto di presentarvi il “Carnevale Ecologico” del Municipio IX, che si svolgerà in Viale Europa all’Eur Sabato 14 Febbraio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’evento rappresenterà un importante momento di aggregazione per grandi e piccoli all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’ecologia. Il meeting point per il Carnevale 2015 a Roma sarà in Viale Europa/Via Tupini , sotto la scalinata di San Pietro e Paolo, dove bande musicali composte da trombe e tamburi , 200 ballerini , 3 dance Crew , 4 scuole Elementari, e associazioni di Skaters e amanti della bicicletta sfileranno con i loro costumi in cartone, celebrando il divertimento nel rispetto dell’ambiente. Ballerini, musicisti e animatori coinvolgeranno il pubblico, suddivisi in veri e propri “ gruppi d’azione “ con maschere ad hoc e con colori distintivi. Grande è stata l’adesione di scuole ed associazioni sportive del Territorio e cresce l’aspettativa per “ VIALE EUROPA ISOLA DEL CARNEVALE ECOLOGICO”.

I bambini saranno protagonisti. Scenderanno dalla scalinata verso Viale Europa e guideranno la parata. Ciascuno di loro avrà un grande fiore alto 3 metri simbolo della natura e dell’ecologia. Dopo di loro , sarà il turno di ballerini professionisti che comporranno una splendida coreografia. Sarà poi la volta dei gruppi delle associazioni e scuole del Territorio in un lungo corteo che si articolerà su Viale Europa. Si ringraziano le associazioni del IX Municipio per il supporto : Roma Long Skate , Pedalando Uniti per Roma Ciclabile, Bike 2 Work, ASD Walking Evolution, Gas – Gruppo AcquistoSolidale, Balance & Harmony e molte altre.

Promotore iniziativa : Municipio IX – Roma Capitale 
Organizzazione Evento a Cura di NoSilence Eventi , vincitrice del bando indetto dal IX Municipio di Roma Capitale

Condividi questo post