Cavalli a Roma

Cavalli a Roma

Divertimento, alta competizione, sfilate, vernissage, spettacoli, workshop e percorsi educativi d’avvicinamento per bambini e adulti. Si tratta di “Cavalli a Roma“, il salone dell’equitazione e dell’ippica che dal 13 al 15 febbraio fa ritorno alla Fiera di Roma con ben nove padiglioni allestiti.

Per l’occasione saranno presenti oltre duemila equini provenienti da ogni parte del mondo e appartenenti a diverse specie. Le tre giornate, che vedranno in scena oltre 280 espositori distribuiti per “aree tematiche”, saranno scandite da eventi a suon di trotto, come il “Concorso Nazionale 6 Stelle“, direttamente gestito dalla Federazione Nazionale Sport Equestri, e la gara di di “reining” (disciplina dell’equitazione americana che trae le sue origini dall’attività dei cowboy al momento di radunare il bestiame) che mette sul piatto il più alto montepremi europeo mai proposto per un Internazionale Nrha.

Non mancheranno però palinsesti dedicati al famoso cavallo spagnolo o andaluso, considerato il più elegante e agile al mondo, e una vetrina delle razze tutelate dall’Associazione Italiana Allevatori

Condividi questo post