Sei spettacoli gratuiti per sei sabati consecutivi. E’ l’iniziativa del I Municipio e del Nuovo Imaie -la collecting per la tutela dei diritti di Artisti Interpreti Esecutori- contro la movida violenta, per la cultura e la creatività come antidoti naturali al degrado urbano e sociale.

Si parte con il primo spettacolo domani, sabato 24 maggio a Piazza San Callisto alle 21.30 con l’attrice Susanna Marcomeni, il comico Oscar Briglia e il gruppo musicale Maurizio Fortini e i Musici romani. Saranno ospiti dell’evento anche Massimo Dapporto e Massimo Di Cataldo.

Si prosegue poi il 31 maggio a Piazza Scala, il 7 giugno a Piazza Dei Renzi,

il 14 giugno a Piazza Tavani Arquati,

il 21 giugno a Piazza San Callisto,

il 28 Giugno sempre a Piazza Tavani Arquati.

Gli attori: Massimo Dapporto, Maurizio Mattioli, Debora Caprioglio, Daniela Poggi, Lorenzo Lavia, Susanna Marcomeni, Gianguido Baldi, Lunetta Savino, Paolo Bessegato, Antonio Catania, Marina Giulia Cavalli, Benedetta Ponticelli.

Tra i comici: Oscar Biglia, Pietro Sparacino, Marco Tana, Gianluca Giulianelli, i Sequestrattori, Andrea e Simone. Tanti anche i musicisti e i gruppi musicali, tra cui Massimo Di Cataldo, Maurizio Fortini e i Musici Romani, Musica dal Sud, Batucada Trio, Musica dal Mondo, Franco Bolignari Quintett.

 (Repubblica.it)