Convegno sulla previdenza e assistenza sanitaria

Convegno sulla previdenza e assistenza sanitaria

PREVIDENZA, SANTORI: “MIOPE ESCLUDERE GLI ANZIANI, BASTA TAGLI A PENSIONI”

“Tornerà la Carta senior, la terza età un motore per la crescita di Roma e Lazio”
Domani, 12 febbraio 2013, alle ore 9,00, Convegno nazionale sui temi della previdenza e assistenza sanitaria in Italia, presso l’Istituto del Sacro Cuore, via Marsala 42.

“La miopia con la quale è stato trattato il mondo degli anziani in questi ultimi anni, e il cinismo da contabili che si preoccupa solo di ripetere che la popolazione sta invecchiando, dimentica che la società che funziona è un organismo che non può escludere nessuna parte di sé stesso. Uno dei primi impegni alla Regione con Francesco Storace sarà quello di riattivare le Carta senior per i pensionati sociali, con trasporti gratuiti, sconti nei mercati e altre forme di agevolazione e buoni acquisto. Trascurare le pantere grigie che con la loro esperienza e le loro capacità formano la memoria collettiva di un intero popolo, significa ignorare una realtà che ha bisogno di misure più adeguate per l’assistenza, e soprattutto di veder scrivere la parola fine ai tagli che hanno colpito le pensioni negli ultimi anni”.
Lo anticipa in una nota il presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori e candidato per la destra al Consiglio regionale del Lazio che prenderà parte domani, 12 febbraio 2013 alle ore 9,00, al Convegno nazionale sui temi della previdenza e assistenza sanitaria in Italia, organizzato da Mondo Anziani e dal Forum dei pensionati e dalle associazioni e sindacati di categoria all’Istituto del Sacro Cuore, in via Marsala 42.

Condividi questo post