Crolla solaio in una materna a Ciampino

Crolla solaio in una materna a Ciampino

Travolte da un pezzo di solaio caduto dal tetto di un’aula della scuola materna Martin Luther King in via Bologna 1 a Ciampino, vicino Roma. Una maestra e una bimba di cinque anni sono rimaste ferite intorno alle 9 e, dopo l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco, sono state accompagnate da personale del 118 all’ospedale di Albano. Le loro condizioni non sono gravi anche se la piccola è stata ferita alla testa dal cedimento dell’intonaco che fortunatamente l’ha colpita solo di striscio provocandole una piccola ferita. E’ stata medicata in codice giallo per le escoriazioni alla fronte e è fuori pericolo. L’insegnante invece avrebbe accusato solo un malore per lo shock.

L’edificio è stato evacuato per motivi precauzionali e il Comune di Ciampino sta effettuando i rilievi tecnici e fatto sapere che “il crollo di alcune pignatte non è riconducibile a problemi strutturali dell’edificio scolastico e non ha comportato fortunatamente nessun danno grave alle persone presenti. I dirigenti degli uffici preposti – si legge nella nota – si sono recati immediatamente all’Istituto insieme al sindaco di Ciampino, Simone Lupi, e agli assessori competenti per verificare, insieme al dirigente scolastico, l’entità del danno e le sue conseguenze”.

In un secondo momento l’amministrazione comunale di Ciampino ha reso noto che “è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura della scuola a partire dalla data odierna fino al 21 Dicembre 2012”.

 

Condividi questo post