L’8-9-10 Aprile è’ in arrivo a Roma DI STRADA Festival, il primo evento metropolitano in cui la strada diventa protagonista assoluta! DI STRADA è il Festival dedicato a tutte quelle attività, passate e contemporanee che sulla strada hanno avuto inizio e maggior espressione.

La prima edizione del Festival, patrocinata dal Municipio I e AMA Roma è organizzata dalla Città dell’Altra Economia, uno dei primi spazi in Europa volto a promuovere la cittadinanza consapevole e l’economia sostenibile.

Tre giornate di intrattenimento, arte, cibo, musica, cultura di strada, teatro, performance, acrobazie circensi e giochi di una volta, animeranno il “tratto di strada“ della Città dell’Altra Economia a Testaccio. Un evento contemporaneo e interattivo in cui il palcoscenico sarà la strada stessa, e la sceneggiatura scritta e interpretata da chi sulla strada ha fatto nascere la propria arte, da chi la reinterpreta in modo alternativo e da chi come ognuno, la vive tutti i giorni.

Durante il Festival il pubblico sarà coinvolto nelle principali attività di strada di tutti i tempi. Nei 3500 mq del piazzale dell’Ex Mattatoio, la strada si ripopola e prende forma attraverso i grandi giochi di una volta: campane disegnate a terra, elastici, corde per saltare e labirinti, piazze in cui artisti si esibiranno con la richiesta del “cappello”, laboratori di circo contemporaneo, musicisti con i loro repertori, i giovani e lo sport all’aria aperta, cibo di strada e baby street food, balli, teatro di strada, orchestre itineranti e aree in cui socializzare e condividere tutta l’esperienza.

Grazie alla collaborazione delle numerose associazioni del territorio coinvolte, sono previste inoltre numerose iniziative collaterali tra cui: Bio mercato dei produttori, laboratori di educazione ambientale, pedalate in bicicletta, incontri tematici, street art tour e workshop per bambini.

DI STRADA Festival 2016

8-9-10 aprile 2016 – Roma, Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio Testaccio – Largo Dino Frisullo,

Apertura al pubblico:

Venerdì 8 aprile 17:00 – 00:00 Sabato 9 aprile 10:00 – 00:00 Domenica 10 aprile 10:00 – 00:00

Ingresso gratuito