Dove organizzare una festa di compleanno a Roma

Dove organizzare una festa di compleanno a Roma

E’ finalmente giunto, per noi o per un nostro amico a cui siamo particolarmente legati, oppure ad un parente, il fatidico momento del compleanno. Come organizzare tutto al meglio, avendo cura sia della scelta della location che dei regali, specialmente se viviamo nella Capitale? Organizzare una festa di compleanno a Roma può diventare molto gratificante, se si ha l’accortezza di prepararsi per tempo seguendo i consigli che vi offriamo di seguito, alla portata di tutti.

Roma è una destinazione spesso scelta per la celebrazione delle feste di compleanno anche da chi vive in altre province, soprattutto nei club che offrono esclusivi servizi di ristoro e possibilità di assaggiare dal vivo le capacità delle più rinomate tribute band locali, perciò consideriamo innanzitutto di appoggiarci ad un club innovativo e moderno come possono essere ad esempio quelli situati nel centro in zona Colosseo o Porta Pia, adatti anche ad altre occasioni rilevanti quali feste di laurea, oltre che per i classici compleanni.

Con un catering curato nei minimi dettagli e gli aspetti fondamentali del rapporto con festeggiato e invitati direttamente trattati dal personale, la maggior parte dei locali di queste zone offrono preventivi completi per organizzare feste di compleanno che includano l’affitto, la presenza di un bravo DJ, il guardaroba personale nel caso di numerosi invitati e open bar. L’ambiente si presta, infine, ad accogliere anche feste di compleanno per bambini a Roma, data la presenza di locali orientati ad un target per l’infanzia, aperti durante il pomeriggio, anche ai più piccoli per le loro frenetiche feste.

Se amiamo invece particolarmente la musica elettronica, le nuove tendenze e qualche revival della cultura anni ’80, molto apprezzata dai giovani che amano il vintage, possiamo rivolgerci alle discoteche in zona Testaccio in cui, oltre alla tipica musica house, non mancano ospitate di DJ celebri a livello internazionale, con doppie sale a nostra disposizione, di grandezza differente, per le feste di ballo e le conversazioni private e piacevoli. Durante il weekend sono di norma aperti alle feste, sia di compleanno che di laurea, permettendo anche piacevoli assaggi agli open bar del luogo, che ci offriranno quello di cui abbiamo bisogno dai semplici aperitivi analcolici alle ultime uscite più apprezzate tra vini e spumanti.

Se siamo alla ricerca, invece, di un locale più intimo che non disdegni comunque l’attenzione alla musica inseme al divertimento, possiamo pensare di festeggiare il nostro o l’altrui compleanno in zona Ostiense. La peculiarità del posto permette di organizzare degli aperitivi, delle cene o le sempre più gettonate “apericene” in cui possiamo scegliere i cibi e le portate principali a nostra discrezione. Possiamo poi proseguire tutti insieme la serata andando in discoteca, grazie ad una particolarità tipica dei locali della zona, che sono spesso all’aperto diventando esclusive piste da ballo sotto le stelle. Il panorama e le peculiarità culturali, oltre che ristorative, del luogo aggiungono inoltre un tocco di personalità all’ambiente dei locali, diventando la cornice perfetta per la nostra festa di compleanno ideale.

Nel caso in cui invece ci trovassimo nella conosciutissima zona Parioli a Roma, potremmo approfittare dei locali più amati dagli studenti e dai giovani universitari, senza tralasciare una cucina di livello internazionale pronta a soddisfare sia le richieste del festeggiato che dei suoi invitati. Spesso, i club per giovani hanno una vera e propria predilezione ad aprire in orari serali dopo le 19.00, dando alla festa la possibilità di continuare fino a tarda notte con una scelta di buffet, cene e aperitivi da permettere a chiunque di essere soddisfatto. Le diverse scelte in tema di pasti e la presenza di ottimi vini con cui accompagnare il tutto permette alla nostra festa di essere un buon preludio per una serata tranquilla in compagnia o per una più scatenata in una discoteca, grazie alla vicinanza ai principali centri di attrazione per giovani a Roma, che di certo renderanno la nostra festa qualcosa di più di un’occasione per stare insieme.

Condividi questo post