Festa della Bicicletta

Festa della Bicicletta

Torna nella Capitale la ‘Festa della Bicicletta’, la manifestazione ideata dall’onlus BiciRoma per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile. Giunta alla XIII edizione e patrocinata da Roma Capitale, la kermesse propone da venerdì 5 a domenica 7 maggio un fitto programma di eventi: gare di mountain bike, ciclopasseggiate con partecipazione libera e gratuita, percorsi educativi per i più piccoli. A piazza del Popolo il quartier generale della festa e punto di ritrovo per ciclisti romani e non, con l’area accoglienza fornita di officina mobile, il tutto aperto fin da venerdì mattina.

Da segnalare tra i principali appuntamenti, venerdì sera la prima ciclopasseggiata “Bright Your Bike”. Sabato sono previste 2 cicloturistiche: la mattina sull’Appia Antica, nel pomeriggio in Centro Storico dove si terrà il nuovo evento di quest’anno “OKKUBIKE LUNGOTEVERE” pedalata sui Lungotevere per chiedere maggiore sicurezza stradale.. Al pomeriggio inoltre, sempre a piazza del Popolo, Festa dell’Unione Europea con Balli Sivigliani e Concerto Jazz. Domenica mattina chiusura della manifestazione con la tradizionale pedalata Arancione in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, partner della Festa, e con il saluto delle Istituzioni presenti.

Previsti medici mobili durante le ciclopasseggiate che saranno ‘accompagnate’ dalla Polizia Locale Roma Capitale per garantire sicurezza a tutti.

 

Tutte le info su www.biciroma.it

 

Condividi questo post