Festival del verde e del paesaggio

Festival del verde e del paesaggio

120 grandi alberi autoctoni allestiti nella cavea, a introdurre la settima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d’Italia in programma dal 19 al 21 maggio nell’affascinante cornice del Parco pensile all’Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento che si rinnova per gli appassionati, che si incontrano al Festival per assicurarsi piante rare e insolite, design e soluzioni estetiche all’avanguardia, per seguire corsi gratuiti di giardinaggio, chiedere consigli e consulenze. Un’occasione di confronto per vivaisti, paesaggisti, giardinieri, designer, architetti, docenti universitari, giornalisti, amministratori pubblici e visitatori, invitati a discutere sui temi al centro dell’evento: verde urbano, paesaggio, botanica, giardini privati, verde pubblico, qualità dell’ambiente.

All’interno del Festival si tengono incontri, tavole rotonde e interviste con personalità del mondo scientifico e culturale, lezioni dimostrative e laboratori pratici per grandi e piccoli per mettere alla prova creatività e conoscenza delle piante, imparando – divertendosi! – dai maestri del verde.

Per maggiori informazioni
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it

Condividi questo post