Venerdì 14 Agosto 2015

ore 22.30 – Palco Pop

Gay Village in collaborazione con Italian Kitchen Academy

presentano:

KITSCH&SHOW

Vladimir Luxuria conduce i golosi Venerdì del Villaggio con la collaborazione dei Karma B e la partecipazione speciale di Vincenzo De Lucia.

Presiede la Giuria: Alessia Fabiani

Ospiti in Giuria: Annavittoria Imperatrice,Executive Chef del Cottage Stravaganze Romane

Enzo Rimicci, in rappresentanza della Cooperativa dei Girasoli, Roberto Mazzara,titolare di CiuriCiuri

Fabio & Daniele Valentini, titolari del CafèduParc

Si sfidano: le granite siciliane di CiuriCiuri, contro le storiche cremolate del CafèduParc

Nona Puntata: Il Carretto passava…Sorbetti&Granite!

Nona Puntata il 14 agosto alle 22.30, nel venerdì più caldo dell’anno, sul palco del Gay Village si incontrano e si scontrano i glaciali sapori di sorbetti e granite d’autore. Le granite siciliane di CiuriCiuri di Via Labicana, contro le storiche cremolate del CafèduParc a Piramide, per una serata che promette freschissime sorprese…

Alla guida della giuria l’amica del villaggio Alessia Fabiani, che sarà accolta da Vladimir Luxuria e dai Karma B, in giuria anche l’executive chef Annavittoria Imperatrice,titolare del cottage Stravaganze Romane presso il Casale Tor di Quinto insieme ad Enzo Rimicci, presidente della Cooperativa dei Girasoli a capo de La Locanda dei Girasoli (progetto nato per promuovere l’inserimento lavorativo di persone affette dalla sindrome di down), oltre agli intenditori e promotori della gelateria e tradizione siciliana: Roberto Mazzara e i ragazzi di Ciuri-Ciuri, che si sfideranno contro lo storico CafèduParc, di cui avremo in rappresentanza Fabio e Daniele Valentini… e Vincenzo De Lucia, bravissimo imitatore e caratterista napoletano, vestirà per l’occasione i panni della scatenata cuoca televisiva Anna Moroni

Si ringraziano:

Alessia Fabiani e Vincenzo De Lucia

Ciuri-Ciuri

CafèduParc: Nello splendido scorcio, simbolo della Resistenza d’Italia, in Piazza di Porta San Paolo, nasce nell’ormai lontanissimo 1956, il CafèduParc, storico chiosco capitolino, noto maggiormente per le sue cremolate fatte di sola e pura frutta… Siamo nei primi anni ’60 e il CafèduParc non tarda a diventare tradizione. Da allora, la conduzione familiare dei Valentini, promuove la ricetta ereditaria della buonissima cremolata, realizzata con la consueta artigianalità, professionalità e serietà che continuano ad offrire con la stessa passione di sempre.

Annavittoria Imperatrice e il Cottage Stravaganze Romane:Chef per amore della professione, nonostante gli studi umanistici rivolti a tutt’altro indirizzo. Curiosa di crescere e di imparare viaggio e lavoro in varie realtà, dagli stati uniti alla cina, in molti stati drl nord europa, per approdare in Kenya. Un ristorante di eccellenza aperto a Malindi, sulle rive dell’ oceano indiano è il premio all’ amore messo in cucina, tanto da guadagnare le stelle Michelin. Ma le stelle sono relative, l’ importante è continuare il percorso di quella che io definisco” la cucina dell’ amore”. Lei mi ama e mi accarezza, io parlo con i prodotti e le pentole. Gli sbuffi odorosi mi avvolgono il cuore e, soprattutto, non ci deludiamo mai, io e la cucina. Mi piace prendere i ragazzi giovani, ho anche insegnato a Roma da Le chef Blanc del mitico Sandro Masci, per farlu crescere e trasmettere il mio stesso amore per la cucina. Sono presidente e fondatrice della onlus ” Chef in Africa” ed anche io…..have a Dream….aprire una scuola di cucina italiana a Nairobi per dare knowhow ai padri africani, affinché possano mantenere dignitosamente i propri figli. Credo sia meglio di una adozione a distanza, sicuramente più dignitoso. Amo le persone con il sole dentro e cerco di mantenere sempre il mio nell’ anima. Questo è quello che posso dire di me, per il resto mi rimetto al giudizio dei clienti, che ritengo insindacabile, pur non avendo la presunzione di poter piacere a tutti.

Enzo Rimicci e La Locanda dei Girasoli: La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 2000 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. Alla Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità, attivando percorsi integrati di formazione/informazione delle persone, si contribuisce alla creazione di posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e nel contempo a quella territoriale, concretizzando un esempio di imprenditoria sociale vincente. L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile. Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo. Investire nella formazione e nel perfezionamento dei lavoratori, credere nelle potenzialità di crescita delle persone significa andare oltre le disabilità oggettive di alcuni di noi permettendoci di alimentare un sistema di lavoro solidale ed etico ma non per questo meno competitivo e redditizio.