Partita la grande sfida del gusto al piazzale Michelangelo, a Firenze, in programma fino a domenica 14 settembre (orario 12-24).

Taglio del nastro, stamani (venerdì 12 settembre) con l’assessore Cristina Giachi in rappresentanza del Comune di Firenze, per la finale europea della kermesse che celebra storia cultura e innovazione del gelato di alta qualità. Sono diciassette i gelatieri in gara, tutti vincitori delle tredici tappe in giro per l’Italia e l’Europa dell’edizione 2014 di Gelato Festival.
In tanti hanno risposto all’appello lanciato su Facebook dagli organizzatori e si sono presentati al piazzale per partecipare alla rituale foto di gruppo con i maestri gelatieri in gara davanti a Il Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito. Per tutti coloro che hanno posato per lo scatto ricordo un gelato in omaggio, un esclusivo anticipo dei tanti gusti in gara che potranno essere assaggiati fino a domenica grazie al percorso degustativo ospitato da Il Ruggeri dove si troveranno i gusti dei gelatieri in gara, i gelato cocktail in collaborazione con Fabbri e il milkshake al vero gusto di Nutella.

Fra i maestri gelatieri in gara a Firenze ben tre presenze in arrivo dal Lazio.

Si tratta di Monsuè Rullo della Gelateria Monsuè Gelati Esagerati di Aprilia, di Aroa Monge della Gelateria San Cesareo di San Cesareo e Roberto Iacozzilli e Antonio Pascale della Gelateria Cremì di Roma.

I quattro presenteranno rispettivamente i gusti La Grande Bellezza, Crema Catalana e Uva Fragola e Roma e Dintorni.

Qui di seguito il link all’articolo scritto dalla nostra redazione:

http://www.romaeasy.it/eventi-roma/gelato-festival-tour-in-tutta-italia-scopri-le-tappe.html