Non sopportava più quei ragazzi che gridavano giocando a pallone sotto casa.
Per questo un residente sulla cinquantina ha estratto una pistola e ha fatto fuoco. Un proiettile, di rimbalzo, ha ferito un giovane di 21 anni ad un braccio. Le scene drammatiche del litigio e degli spari sono accadute intorno alle 19.30 in via Giustiniano Imperatore, all’ex Fiera Di Roma, sulla Colombo.

Sono stati alcuni abitanti, dopo avere visto il giovane a terra e insanguinato, a chiamare il 113. Nel giro di pochi minuti, alcuni equipaggi erano sul posto. Il ferito è stato trasportato al Cto della Garbatella dove è ricoverato. Non è grave. Gli agenti hanno bloccato lo sparatore mentre, con l’arma in pugno, stava salendo le scale del palazzo dove abita.

Da una prima ricostruzione degli agenti del commissariato San Paolo, il cinquantenne avrebbe sparato esasperato per gli schiamazzi del gruppo di ragazzi che giocavano a pallone sotto casa. Sono in corso indagini per accertare se l’ipotesi del litigio sia l’effettiva causa della sparatoria. Il feritore è un incensurato con regolare porto d’armi. Gli agenti l’hanno portato al commissariato e non hanno ancora deciso se arrestarlo o denunciarlo a piede libero.

“Passavo sotto casa – racconta un residentee ho sentito i colpi di pistola e ho visto cadere in terra quel giovane. Ho creduto che fosse morto. Poi, è arrivata un’ambulanza e la polizia”.

(Il Messaggero)