Idi, arriva una parte dei compensi dovuti

Idi, arriva una parte dei compensi dovuti

Idi: ai lavoratori arriva una parte dei compensi dovuti. Sono in protesta da mesi e hanno fatto appello a tutte le forze in campo per resistere senza stipendio da agosto, i 1800 lavoratori del gruppo ospedaliero che comprende l‘Idi, il San Carlo di Nancy e Villa Paola. Ieri l’annuncio tanto atteso, a margine del tavolo tenuto in Campidoglio tra il sindaco Alemanno, i direttori generali dell’Asp, della Asl Roma E e dell’Idi-San Carlo e i rappresentanti della proprietà, la Congregazione dei figli dell’Immacolata Concezione.
A ufficializzare lo sblocco dei fondi ministeriali, come già assicurato il 4 dicembre scorso, il commissario ad acta per la sanità del Lazio Enrico Bondi direttamente da Palazzo Chigi.

 «I pagamenti della Regione saranno disponibili da mercoledì e a quel punto avremo la possibilità di pagare gli stipendi del mese di novembre al personale – ha spiegato il direttore generale Idi-San Carlo, Mario Braga ci sono dei tempi tecnici, la prossima settimana i lavoratori dovrebbero avere lo stipendio».

Condividi questo post