IKEA celebra la giornata della donna

IKEA celebra la giornata della donna

Durante la serata sarà presentata HEMTRAKT, la nuova collezione realizzata in collaborazione con le donne artigiane in India

IKEA Porta di Roma con l’Associazione Be Free e IKEA Anagnina con l’Associazione A Roma Insieme celebrano la Giornata Internazionale delle Donne, martedì 8 marzo, alle ore 18.30 all’interno del Ristorante IKEA dei due punti vendita di Casale Redicicoli, 501 e di Via Fattoria Rampa, 35.
Sarà presentata HEMTRAKT, una limited edition disponibile nei due punti vendita di Roma, nata da una partnership esclusiva tra IKEA e le imprese sociali in India: Rangsutra che opera nelle zone rurali dell’India nord-occidentale e centrale e Industree PT che opera nell’India meridionale. Durante l’evento, le due associazioni, nei rispettivi punti vendita, presenteranno i propri progetti. In particolare Be Free si occupa di iniziative contro la violenza e la discriminazione nei confronti delle donne e A Roma, Insieme si è concentrata sul lavoro con le donne e i bambini in carcere.
Martedì 8 marzo, in occasione della presentazione, l’incasso dei Ristoranti, dalle 18.00, fino alla chiusura, sarà interamente devoluto alle due associazioni, Be Free e A Roma Insieme per realizzare progetti futuri in ambito locale.
Le vendite della collezione HEMTRAKT, che comprende borse, fodere per cuscini, cuscini per sedie, runner, tovaglioli cuciti e ricamati a mano, borse da mare, cestini, scatole, tovagliette, cornici e pouf intrecciati a mano in fibre di banano rinnovabili, sosterranno le imprese sociali in India e contribuiranno a migliorare la vita quotidiana di oltre 1000 artigiane: un aiuto concreto che permetterà loro di aprire un conto in banca, investire nell’istruzione dei propri figli, costruire una nuova casa, aumentare le proprie competenze di artigiane e imprenditrici.

Condividi questo post