Il Volo in concerto al Palalottomatica

Il Volo in concerto al Palalottomatica

Il Volo arriva in concerto al Palalottomatica il prossimo sabato, 16 gennaio. Un bagno di folla annunciato per il Trio che è passato da un trionfo all’altro riuscendo nella rara impresa di riunire una vasta fetta di pubblico di tutte le età.

Il percorso del Volo è noto, prima l’esordio ancora adolescenti nel talent di Antonella Clerici poi il trionfo al 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore”, quindi il terzo posto all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna e un’enorme popolarità consacrata da dischi e live. Risultati che confermano come il territorio di confine fra pop e romanza, che ha fatto la fortuna dei Tre Tenori Carreras, Domingo e Pavarotti.

Nel recente tour “Il Volo 2016 – Live nei palasport” sono infatti passati da classici degli anni ’60 come “Il mondo”, “Io che non vivo” a “Canzone per te” a cover di “Imagine” e “Can you feel the love tonight” ai titoli presenti in “L’amore si muove”, l’ultimo album “internazionale” che grazie ad una tripla versione italiana, spagnola e inglese è arrivato ad un pubblico enorme. E il 16 gennaio il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble arriva al Palalottomatica: un’occasione preziosa anche per presentare al pubblico “Sanremo grande amore”, omaggio alla storia del Festival con titoli come “L’immensità” di Don Backy e “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, ma anche quello dedicato ai classici di Natale, un mix che hanno azzardato giganti come Sinatra, Pavarotti o Tony Bennett.

Condividi questo post