LA DISPENSA di SPLENDOR

LA DISPENSA di SPLENDOR

Venerdì 22 febbraio 2013 Splendor Parthenopes ha svelato con una grande festa la sua anima nascosta: La Dispensa. Un luogo unico, il cuore pulsante del locale, situato sotto l’area del bar ristorante pizzeria recentemente inaugurato a due passi da piazza Cavour. E’ la sezione che il pubblico deve ancora imparare a conoscere: al piano – 1, il nuovo spazio è una sala perfetta per un party tra amici, per cene informali, pranzi d’ufficio, presentazione di un libro, ma anche per una semplice colazione silenziosa, circondati dai prodotti del territorio (tutti in vendita), dagli arredi disegnati e realizzati per questa che è la ‘pancia’ degli oltre 800 mq di Splendor.

Nello spazio occupato per oltre 50 anni da I Professionisti, nel crocevia tra piazza Cavour e l’Ara Pacis, è arrivata dallo scorso dicembre la napoletanità di Splendor Parthenopes, bar ristorante pizzeria, campano nell’anima, ma dall’allure cosmopolita, voluto e curato dall’imprenditore Luca D’Angelo. Un luogo destinato a ospitare le eccellenze campane con uno stile fuori dai cliché, per restituire alla tradizione napoletana il respiro internazionale che merita. Il locale presenta una veste inedita, “pensata” dall’architetto Roberto Liorni, che prende spunto dai grandi caffè del 900 parigini e dai club inglesi.

Il servizio si muove – 365 giorni l’anno – dall’alba a notte fonda, passando attraverso multipli gastronomici Made in Napoli. Si parte dalla colazione gustando un autentico caffè napoletano servito rigorosamente in tazza bollente, al pranzo con i piatti caldi o freddi, da consumare al banco o seduti al tavolo. E poi la regina: la pizza, lievitata fino a 48 ore.
Ma Splendor è anche il dolce: dalla colazione alla merenda. E l’aperitivo, prima della cena, affidato alle mani esperte del bartender per il migliore dei cocktail. Il ristorante è la memoria dei profumi e dei sapori della tradizione, e accoglie il pubblico fino a dopo teatro.

Condividi questo post