Made in the Future

Made in the Future

Quali Tecnologie esistono nel futuro e come le useremo? Quali tipo di carriere professionali ci saranno negli anni a venire? Quali saranno i temi al centro dell’agenda del futuro? Sono alcune delle domande a cui TEDxYouth@Trastevere tenterà di rispondere riunendo in un unico spazio molteplici storie, culture, pensieri, sogni, progetti e punti di vista.

“Made in the Future”: “realizzare il futuro”: questo lo slogan che, contemporaneamente in oltre 100 città nel mondo, echeggerà durante la giornata di sabato 14 novembre. In un confronto corale, architetti, scienziati, musicisti, medici, artisti, insegnanti, bambini e gente comune alimenteranno inventiva, creatività ed entusiasmo per rendere concreto un avvenire comune.

Dall’incontro della diversità, dal contagio delle idee è possibile arginare dubbi ed incognite e costruire

un’unica fonte di valore e ricchezza, un unico orizzonte. È questo il messaggio di cui si fanno portavoce Paolo Ferri, dirigente italiano dell’Agenzia Spaziale Europea, Morgan De Sanctis, portiere della Roma nonché consigliere federale FICG, Oliver Page, l’enfant prodige italoamericano ideatore di Scooterino e la giovane promettente attrice Elissa Shay che testimonieranno personalmente l’evento allestito all’auditorium Parco della Musica della capitale.

Condividi questo post