Metro C, boom di passaggi ai tornelli

Metro C, boom di passaggi ai tornelli

«Il servizio delle nuova linea C della metropolitana è iniziato come programmato alle 5.30 e sta procedendo regolarmente». La nota di Atac è il preludio al pienone per i nuovi vagoni della linea C, presa d’assalto dai pendolari. Notevole affluenza di passeggeri nelle stazioni Finocchio, Borghesiana e Grotte Celoni, spiegano dall’azienda. Per tutta la mattina, qunidi, il servizio è stato regolare. Migliaia i passeggeri registrati ai tornelli in entrata.

Grande partecipazione dei cittadini domenica 9 novembre, primo giorno di esercizio della nuova linea C della metropolitana. A fine servizio sono stati registrati 12.020 passaggi ai tornelli effettuati sia con i circa quattromila biglietti venduti direttamente nelle stazioni che con gli abbonamenti.

I capolinea sono stati i più frequentati, con 3.998 validazioni a Parco di Centocelle e 1.794 a Montecompatri-Pantano. Circa 700 di media le validazioni per Grotte Celoni, Finocchio, Alessandrino e Torre Maura. Lungo la linea, inoltre, sono stati distribuiti nella giornata di ieri oltre 12 mila pieghevoli informativi.

Condividi questo post