Nel weekend stop per metro B e auto

Nel weekend stop per metro B e auto

Weekend complicato per muoversi a Roma, quello del 14 e 15 novembre. Come già annunciato, domenica 15 tornano le domeniche ecologiche. Scatterà infatti, in vista della riduzione dell’inquinamento, la prima di quattro domeniche senza auto programmate dal Campidoglio: e per la prima volta lo stop colpirà anche gli “Euro 5”. L’ordinanza è stata firmata dal commissario capitolino Francesco Paolo Tronca. In contemporanea, si fermerà anche la metro B interrotta nella tratta stazione Tiburtina-Rebibbia “per migliorare l’infrastruttura del trasporto capitolino in vista dell’apertura del Giubileo della Misericordia“, come spiega Atac in un comunicato.

Insomma, non sarà semplice spostarsi in città. Dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 non si potrà circolare nella zona Fascia Verde del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato (Ztl). Per la prima volta la limitazione alla circolazione sarà estesa agli “Euro 5” (benzina e diesel).

Mentre la linea B, sia il weekend del 14 e 15 novembre ma anche quello del 28 e 29, sarà interrotta nella tratta stazione Tiburtina-Rebibbia per lavori di manutenzione straordinaria. Atac ha predisposto un servizio di bus sostitutivi che ripercorrerà in superficie il tratto bloccato per tutta la durata del servizio ordinario della linea B (dalle 5.30 alle 1.30 il sabato e dalle 5.30 alle 23.30 la domenica).

Condividi questo post