RIFIUTI, Paris e Bellini: Ancora Monti dell’Ortaccio?

RIFIUTI, Paris e Bellini: Ancora Monti dell’Ortaccio?

“Ancora una volta dobbiamo apprendere che la Valle Galeria si trova in pole position per una nuova discarica a pochi metri di distanza da Malagrotta.
Pare non siano serviti incontri, manifestazioni, mozioni, ordini del giorno e drammatici dati scientifici sulla situazione ambientale per far abbandonare l’ipotesi di un sito a Monti dell’Ortaccio.
Di fronte a tanta ostinazione, come noi sono ormai più che esterrefatti ed esasperati tutti i residenti della zona. Questi cittadini hanno già pagato duramente e in vario modo la vicinanza con Malagrotta, con gli impianti per il trattamento di rifiuti speciali e con quelli della Raffineria .
Non pensiamo si possa calare dall’alto una simile decisione, calpestando le istanze di migliaia di cittadini ed è paradossale che, invece di pensare alla bonifica del territorio, si continui a ipotizzare una nuova discarica.
Inoltre, in questa situazione drammatica, le battutacce di alte cariche istituzionali in conferenza stampa non sono sicuramente utili a fare chiarezza e a placare gli animi.
I Municipi XV e XVI da sempre sono schierati al fianco dei propri cittadini ed è troppo tempo che questa storia va avanti. Non ne possiamo più e faremo sentire la nostra voce”.

Condividi questo post