Roma by Night Run

Roma by Night Run

La Roma By Night Run si schiera al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto che ha provocato decine di vittime. In occasione della mezza maratona, in programma venerdì sera con partenza alle ore 22 dal Ponte della Musica Armando Trovajoli, gli organizzatori del Forhans Team di Gianluca Calfapietra, hanno deciso di devolvere una parte del ricavato delle iscrizioni per l’acquisto di beni primari da portare nei centri devastati dal sisma.

Inoltre l’organizzazione invita i runner iscritti a contribuire alla donazione (chi volesse anche economicamente), portando con sé al momento del ritiro del pacco gara beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione, medicinali, coperte.

Tutta la raccolta verrà consegnata, con il sostegno della Protezione civile, da una delegazione della Roma By Night Run direttamente sul posto nei giorni successivi alla gara. Infine, al momento dello “start”, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

La Roma By Night Run, mezza maratona in notturna, è l’unica del suo genere che si svolge nella capitale sulla distanza dei 21,097 chilometri ed è patrocinata dalla Regione Lazio e Comune di Roma Capitale, ed è organizzata in collaborazione con il Centro sportivo Italiano e la Fidal Lazio.
Al via sono attesi oltre 1.500 podisti, circa 500 sono invece i “podisti-turisti” stranieri provenienti prevalentemente dall’Irlanda, Inghilterra, Olanda e Nuova Zelanda.

 

Condividi questo post