ROMA CHOCOLATE IN TOUR

ROMA CHOCOLATE IN TOUR

UN EVENTO DIVENTATO GIA’ TRADIZIONE
Marino diventa capitale del Cioccolato

E’ un nuovo anno di eventi all’insegna della dolcezza quello programmato dall’assessorato alle Attività Produttive di Palazzo Colonna guidato da Giuseppe Bartolozzi.

Diventa appuntamento fisso ed esclusivo con Marino, infatti, la festa celebrativa del cioccolato proposta da Alessandra Morgante di «Romachocolate», un evento che, dopo aver lasciato straordinariamente la Capitale dove nelle tre edizioni precedenti ha fatto registrare oltre 60 mila presenze, nell’ottobre scorso è stato proposto per la prima volta ai Castelli Romani con una grande attenzione da parte del territorio e un’affluenza di visitatori oltre ogni aspettativa.

Trenta artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, maestri nella produzione di questo magico alimento, hanno reso possibile una festa di sapori e di colori attraverso l’allestimento di stand espositivi ricchi di meraviglie di cioccolato.

Il format di «Roma Chocolate», la più dolce delle manifestazioni sarà quindi, dopo la Sagra dell’Uva, l’ appuntamento annuale con la Festa del Cioccolato che l’Amministrazione guidata dal sindaco Adriano Palozzi ha voluto proporre alla città.

Gli appassionati del dolce che vede la sua origine oltre 4mila anni fa in Amazzonia, potranno così passeggiare di nuovo tra gli stand espositivi per gustare le numerose prelibatezze.

Per un momento di incontro con musica e giochi dove protagonisti saranno ancora i bambini, che potranno immergere le mani in questo mondo dolcissimo attraverso laboratori gratuiti nei quali i grandi maestri del cioccolato insegneranno loro l’arte di lavorare questo prodotto sublime.

Un altro risultato importante come nelle parole del sindaco Adriano Palozzi che definisce l’evento, impostato sulla qualità, un’altra occasione unica e speciale foriera di impulso turistico e visibilità per il territorio.

Condividi questo post