Sono circa 1.500 i tifosi del Manchester City che arriveranno a Roma in aereo e pullman per vedere la partita in programma all’Olimpico.

Nel corso del tavolo tecnico che si è riunito oggi, presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale. Per agevolare l’afflusso allo stadio l’apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 17.30.

All’interno del Parco del Foro Italico sarà invece allestita un’area di intrattenimento denominata “Cuore Sole Village”, all’interno della quale potranno accedere oltre che i tifosi in possesso del biglietto d’ingresso allo stadio, anche semplici visitatori.

Previste poi eventuali interdizioni veicolari nel tratto di Lungotevere tra piazzale Maresciallo Giardino e via Antonino di San Giuliano /piazzale Maresciallo Diaz; sospese inoltre, dalle ore 17:00, le fermate dei mezzi pubblici in Lungotevere Maresciallo Diaz adiacente al bar “River” e in Lungotevere Cadorna altezza “aula Bunker”.

Misure di controllo sono inoltre pianificate nel centro della città e nei dintorni dello stadio, oltre che negli scali aeroportuali e ferroviari, per evitare che i tifosi della squadra del Manchester City possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.