Sagre e feste nei week end laziali

Sagre e feste nei week end laziali

Ecco qui di seguito riportate le feste e le sagre presenti nel Lazio:

Leonessa Palio del Velluto: 24/26 giugno – per celebrare la memoria della feudataria Margherita d’Austria, figlia dell’imperatore Carlo V. Fastosi cortei e figuranti con abiti in perfetto stile, giochi popolari e taverne con vino e cibi dell’epoca

ArdeaCacio e pepe all’ombra del castello: dal 24 giugno al 3 luglio potranno essere degustati all’ombra del Castello Sforza- Cesarini.

Poggio Moiano Infiorata: Oltre trecento metri di tappeti floreali posti lungo la passeggiata del centro storico. Il percorso, che si snoda lungo la via principale del paese, sarà illuminato per la notte di venerdì 25 per permettere una migliore visibilità durante la composizione dei tappeti e per consentire ai turisti di ammirare la preparazione del tappeto floreale.Stand gastronomici, mostre e spettacoli faranno da cornice alla kermesse insieme alla consueta Sagra della bruschetta, dove sarà possibile assaggiare l’olio DOP della Sabina insieme alla Pasta alla Sabinese (pomodoro e olive) e alle altre tipicità locali.

Montelibretti – Sapori di… vini: dal 24 al 26 giugno. Sono oltre 23 le aziende che parteciperanno offrendo degustazioni gratuite. Sarà un viaggio attraverso i ricordi della vendemmia, del duro lavoro nei campi e della pigiatura nei tini che rallegrava tutti.

Condividi questo post