Una lunga storia nella rave culture mondiale, partendo dalla chiacago house e dalla techno detroit, passando per la minimal berlinese fino ad arrivare alla più pura electro londinese. Queste le caratteristiche di Tornado Wallace, dj e produttore di Melbourne, ospite di Any Given Monday al Lanificio.
Un vero e proprio camaleonte e la sua peculiarità è quella di riuscire a mischiare con irriverenza una moltitudine di suoni Trans Atlantici. Uno sfuggente ed enigmatico personaggio. I suoi svariati Ep, usciti su label come Delusion of Grandeur , Esp Institute, Beats in Space e Animals Dancing, sono un affascinante ibrido fatto di house, techno e disco, tutti sempre supportati da artisti come Andrew Weatherall, Eric Duncan, Tim Sweeney e Matthew Dear. Nei suoi numerosi tour ha suonato nei più importanti club europei come lo Space di Ibiza, il Plastic People di Londra, il Watergate di Berlino e il Sun Club di Glasgow
Tornado Wallace, al secolo Lewis Day, è un musicista sfuggente ed enigmatico, conosciuto ai più come laborioso produttore che accorpa un ibrido di house, techno e disco. Durante l’infanzia impara a suonare il pianoforte, sassofono, chitarra e la batteria – e si esibisce in una jazz band del liceo. Intraprende la produzione di musica elettronica a quindici anni di età, imparando ad usare vari software per creare musica elettronica da autodidatta. Dopo aver collezionato dischi per tutta l’adolescenza, inizia ad esibirsi come dj a 18 anni, sostituendo un suo amico. Dopo essersi affermato come dj nella città natale Melbourne, porta i suoi set regolarmente in Europa, Asia e Stati Uniti. Tutto questo mentre continua ed essere residente ai party mensili Animals Dancing e C Grade di Melbourne, suonando anche per otto ore di seguito con gli amici Otologic.
I dj resident Mokai, Ma Li Bù e Discount completano la serata con le consuete selezioni indie-electro-rock, hip hop e tropical bass. Vj set a cura di Romeo Rodeo e Miyagi.

Lunedì 22 febbraio
Ore 23
Lanificio 159
Via di Pietralata, 159/A – Roma
Infoline 3288640362