Università Niccolò Cusano di Roma, al lavoro per un grande futuro

Università Niccolò Cusano di Roma, al lavoro per un grande futuro

IMG_5491d-minSono iniziati i lavori di ampliamento dell’Università Niccolò Cusano a Roma. A seguito dell’aumento considerevole del numero degli iscritti, ad oggi se ne contano 18.000, ed un proporzionale incremento di docenti e personale amministrativo, si è ritenuto necessario ampliare l’attuale struttura del Campus universitario .

Le novità comprenderanno un nuovo edificio di 15mila mq circa dotato di nuove aule per lo svolgimento della didattica e una nuova sala mensa. L’Unicusano ha deciso anche di potenziare il servizio di foresteria con ulteriori posti letto, di accrescere il numero di laboratori di ricerca e, nel pieno spirito che fin qui ha animato le attività dell’ateneo, realizzare una serie di strutture sportive ad uso e consumo di studenti, docenti, impiegati del Campus.

Lo sviluppo della Cusano e i lavori in atto, in un quadrante urbano complesso come quello tra Casalotti e Boccea, hanno comportato anche  un’opera di riqualificazione concreta di questa zona della Capitale vicina al centro.

IMG_4761d-minL’Università Niccolò Cusano ha scelto di realizzare un presidio culturale, lanciando un messaggio forte a cittadini e istituzioni ed in risposta sono state aperte molte attività commerciali, divenute operative nel perimetro circostante il Campus.

Maggiori info su –> http://9nl.de/6NGU6NG


Condividi questo post