È partito ieri il piano straordinario dei trasporti del Campidoglio per le feste di Natale. Quest’anno il fiore all’occhiello è la linea FreeRomaPass. La nuova linea affiancherà la tradizionale navetta dello shopping, sempre elettrica e gratuita come la prima, in modo da servire l’intera area del centro storico. La FreeRomaPass sarà in funzione fino al 10 gennaio 2015.

Partirà da piazza del Popolo e toccherà via Zanardelli, corso Rinascimento, via di Torre Argentina, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Cavour, Colosseo, Fori Imperiali, Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e ancora piazza del Popolo.

Il nuovo collegamento sarà attivo tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 19.30 (24 e 31 dicembre fino alle ore 18), con partenze ogni 15 minuti.

Solo fino al 24 dicembre funzionerà invece la navetta shopping, con un itinerario che parte e arriva in piazzale delle Canestre e percorre via Veneto, via del Tritone, via del Corso, corso Rinascimento, lungotevere Marzio, piazza Cavour, via Cola di Rienzo, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via del Corso, via del Tritone e via Veneto.

La ztl del centro storico e quella del Tridentino nelle domeniche 14 e 21 dicembre e il 6 gennaio saranno attive dalle 14 alle 18. Nelle altre giornate rispetteranno gli orari consueti. Potenziati bus e metro.