Zoomarine festeggia il secondo compleanno di Thai, la bellissima delfina duchessina della Capitale.

Vi ricordate Roma, la prima Delfina della Capitale?

Venerdì 12 settembre Zoomarine festeggia il suo secondo anno di vita!

La piccola, nata nel Parco nel settembre 2012, è il primo esemplare di delfino nato nella Capitale, con un rarissimo parto di testa che avviene solo nel 2% dei casi. È diventata la mascotte del pubblico, nuotando sempre a fianco di mamma Leah, una bellissima delfina spagnola, e papà King, portoghese. La piccola è stata ribattezzata con il nome Thai dal pubblico sul web con oltre 3.000 votanti. Al momento della nascita, Thai era “piccola” un metro e pesava 15 kg. Oggi, a due anni, è lunga 1,8 metri e pesa oltre 100 kg. Una femmina adulta arriva alla lunghezza di 3 metri per un peso di oltre 200 kg. La piccola è stata esclusivamente allattata da mamma Leah per circa un anno; dopodiché, come accade per i nostri bambini, è iniziato lo svezzamento con piccoli pesci, accompagnata dagli addestratori e veterinari del Parco.

Thai ha un carattere esplosivo, è piena di energia e passa il suo tempo ad esplorare e imitare i comportamenti dei suoi genitori e degli altri esemplari del gruppo. Come tutti i cuccioli, bambini compresi, è molto socievole, curiosa, intraprendente e alla continua ricerca delle attenzioni da parte degli addestratori e degli altri delfini. Il legame con mamma Leah è molto forte tanto che, a due anni, capita ancora spesso di vedere Thai prendere il latte della mamma.

Venite a festeggiarla alle 12:15 presso l’Isola dei Delfini. Come in ogni compleanno che si rispetti, verrà offerta agli ospiti del Parco una grande torta con incisi gli auguri di Zoomarine.

E non finisce qui! Venerdì 12 sarà possibile partecipare all’evento Zoomarine Family Casting dove verrà scelta la famiglia immagine per la campagna pubblicitaria 2015.

In occasione dell’ultimo week-end prima della riapertura delle scuole, sabato 13 e domenica 14 settembre Zoomarine dedica l’intero week-end ai bambini con l’evento Back To School.

Nel piazzale d’ingresso del Parco, verrà allestito un baby circuito da corsa: a bordo di moto, quad e macchine elettriche, i bambini potranno cimentarsi in un vero e proprio percorso all’insegna del divertimento più assoluto. E allora… Pronti! Partenza! Via!!! Tutti in pista a Zoomarine come i veri Campioni dello Sport.