Bonus Ristrutturazioni e impianti che non necessitano di richieste di permessi

Bonus Ristrutturazioni e impianti che non necessitano di richieste di permessi

State pensando di ristrutturare casa? Controllate se avete diritto al Bonus Ristrutturazioni!

Con la Legge di Stabilità di quest’anno è stato prorogato fino al 31 dicembre 2016 il bonus ristrutturazioni del 50% sull’imponibile IRPEF e del 65% con l’Ecobonus. Un altro importante dato è che alcuni tipi di interventi, pur essendo inclusi nel computo degli sgravi fiscali, non richiedono alcun titolo abilitativo.

Tra i lavori che non richiedono permessi o abilitazioni figurano: impianti sanitari, sistemi d’allarme, ascensori e montacarichi, impianti di riscaldamento e caldaie, impianti di climatizzazione (per cui si può però richiedere l’Ecobonus), facciate di edifici ed intonacature, cornicioni di condomini e modifiche esterne di vario genere di condomini (purché venga mantenuto inalterato l’aspetto preesistente).

Esiste poi un’altra categoria di lavori che, pur ottenendo agevolazioni fiscali e non avendo bisogno di particolari permessi, necessitano invece di una semplice Comunicazione di Inizio Lavori (CIL), da consegnare presso lo Sportello Unico per l’Edilizia. Un esempio di questo tipo di lavori può essere l’installazione di un impianto solare fotovoltaico su un’abitazione privata, anche se in questo caso l’agevolazione prevista è quella dell’Ecobonus (65%).

Nel settore delle ristrutturazioni Roma è una città che offre numerose alternative. Un’azienda che vanta una lunga esperienza pluridecennale e che lavora con un buon rapporto qualità prezzo è Di Luca ristrutturazioni Roma. L’azienda ha assunto una posizione di spicco sul mercato dell’impiantistica e delle ristrutturazioni grazie alla propria competenza e alla sua squadra di professionisti sempre attenti alle esigenze dei clienti, dalla prima all’ultima fase del lavoro. Il made in Italy è una garanzia quando dietro c’è una gestione seria che mette la qualità al primo posto e Di Luca da molti anni offre un servizio completo, soprattutto quando c’è bisogno di rivalutare o ristrutturare un ambiente, che si tratti di uno spazio domestico e privato, o di un ufficio e uno spazio commerciale.

Dopo aver ascoltato le richieste del cliente, il team di Di Luca procede con un sopralluogo in loco per valutare insieme al cliente gli interventi da fare e le tempistiche ad essi necessarie. Segue un preventivo completo e completamente gratuito che l’interessato avrà modo di analizzare, per decidere se affidarsi alla ditta per la realizzazione del lavoro.

Quando si sceglie di fare i lavori a casa o in altre strutture ricettive, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e scegliere un’azienda seria e testata a livello nazionale può rendere l’investimento intelligente e mirato, senza andare incontro a spreco di tempo e denaro, per poi trovarsi davanti un risultato molto lontano dal progetto iniziale. Di Luca ristrutturazioni da anni mantiene alti standard qualitativi, realizzando ottimi lavori in tempi brevi e selezionando attentamente il personale per realizzare impianti di ogni tipo, belli e duraturi. Da anni la ditta si avvale anche della collaborazione e della consulenza di validi architetti ed interior designer, in modo da ottenere risultati anche esteticamente ed architettonicamente validi.

La ditta realizza impianti interni ed esterni di ogni tipo, ristrutturando bagni, cucine, pavimenti, pareti e murature, porte blindate, infissi di vario genere, impianti di riscaldamento e di climatizzazione, pannelli solari e impianti fotovoltaici, strutture per persone con difficoltà motorie e molto altro ancora (insomma tutte quelle ristrutturazioni per cui non è necessario un permesso dallo Sportello Unico per l’Edilizia). Il tutto in tempi rapidi e con possibilità di un servizio “chiavi in mano”.

Condividi questo post