Capodanno a Roma, una soluzione bella ed economica!

Capodanno a Roma, una soluzione bella ed economica!

Se il Capodanno dell’anno scorso non ti è piaciuto per niente e ti sei annoiato a morte a casa di amici di amici, o se ti sei ridotto all’ultimo momento e hai speso una fortuna per festeggiarlo, o se semplicemente sei una persona previdente e vuoi pianificare le cose con calma, è il momento di iniziare a cercare delle soluzioni!

Molte persone decidono di festeggiare la fine dell’anno in qualche città straniera, magari del Nord Europa, dimenticando che in quel periodo farà decisamente troppo freddo per potersi godere la serata. Questa soluzione, per quanto comunque un viaggio all’estero sia sempre una bella esperienza per chiunque (o quasi!), è sconsigliabile in un periodo di altissima stagione come Capodanno. I prezzi degli hotel e dei voli saranno alle stelle, anche se iniziate a muovervi fin da adesso. Se invece decidete di ritardare la vostra partenza anche solo di una settimana, potreste arrivare a risparmiare centinaia di Euro.

Senza contare poi che Roma è una città meravigliosa, da scoprire anche per i suoi stessi cittadini, e che nel periodo di Natale e Capodanno offre moltissime attività divertenti, alcune persino gratuite, per trascorrere una splendida serata in compagnia della propria famiglia, dei propri amici e del proprio partner. C’è ad esempio il classico ed intramontabile concerto di fine anno in piazza, che viene organizzato nelle principali piazze del centro di Roma e delle zone più frequentate della Capitale. In alternativa, ci sono moltissimi altri eventi organizzati in occasione della notte di San Silvestro, come spettacoli di cabaret e esilaranti show dei migliori interpreti della scena comica e satirica del momento. Il clima poi a Roma può essere freddo, ma non lo sarà mai quanto nelle (per carità, altrettanto splendide!) città del Nord Europa, o anche dello stesso Nord Italia.

Quindi rimanere a Roma (o recarsi a Roma, in fondo con il treno si spende poco anche se è alta stagione) può essere una soluzione più che valida, l’unico problema è quello di riuscire ad orientarsi tra le numerose proposte e trovare la soluzione più adatta alle nostre esigenze e, soprattutto, alle nostre tasche. Le offerte sono così tante che si rischia di annegarci dentro e di perdere così tempo prezioso. Ecco perché su Capodannoroma2017.it vengono raccolte tutte le migliori proposte della Capitale, organizzate in categorie tematiche per aiutare i suoi utenti nella ricerca e rendere così la navigazione più rapida e semplice. Le categorie sono:

            – Ristoranti: locali che servono piatti di ogni tipo e di ogni regione, che preparano speciali menu di Capodanno, accompagnati da intrattenimento di diverso genere, dal karaoke al cabaret, dagli spettacoli di magia alle attività per i più piccini.

            – Discoteche: uno dei grandi classici della notte di San Silvestro. Il sito propone un enorme numero di discoteche, che propongono musica e tipi di serate diverse le une dalle altre e dispongono di spaziosi privèe per bere e rilassarsi con i propri amici. In virtù della stretta collaborazione con lo staff di Capodanno a Roma 2017, offrono interessanti sconti e promozioni.

            – Ville: per organizzare party privati spettacolari, invitando ad essi solo persone da voi stessi selezionate, evitando la calca del centro o delle discoteche. Location grandi e suggestive, lontane dal caos che si scatena in piazza allo scoccare della mezzanotte e dotate di ampie terrazze (anche se volendo vengono proposte anche ville in centro, per una serata super glamour), piscina e giardino. Possibilità di affittare anche un servizio di catering e di dj set.

            – Hotel: per tutti coloro che non sono di Roma o per le giovani coppie che vogliono trascorrere una serata romantica, con tutta l’intimità e lo charme che solo una splendida suite d’albergo consente di avere. Tutti gli hotel sorgono in zone centrali della città, vicino ai principali mezzi di trasporto e sono dotati di spettacolari terrazze panoramiche, per ammirare abbracciati insieme i fuochi d’artificio che illuminano tutta la città.

             – Location particolari: in questa sezione sono raccolte tutte le strutture che non rientrano precisamente nelle categorie precedenti, pur magari possedendone qualche caratteristica. Teatri, residenze storiche, musei, parchi a tema e molto altro, in un mare di colori, risate, musica, fiumi di spumante e tanto buon cibo.

Se poi non hai proprio idea di cosa hai intenzione di fare per la notte più luminosa dell’anno, ti basterà chiamare lo staff del sito, sempre pronto e disponibile a darti tutte le informazioni che ti servono per organizzare il tuo Capodanno a Roma. Dalle location agli eventi migliori della serata, il team di Capodanno a Roma 2017 è in grado di aiutarti a trovare soluzioni che si adattino perfettamente alle tue esigenze e al budget tuo e di chi trascorrerà questa magica notte con te.

Sbrigati, sta per cominciare il conto alla rovescia… 3… 2… 1…

Condividi questo post