Guida ai ristoranti di Roma

Guida ai ristoranti di Roma

Roma, città eclettica, dinamica, vivace. Un fitto reticolo urbano la caratterizza, un groviglio di strade ampie e le loro arterie secondarie, vicoli nascosti che poi sfociano in grandi piazze e luoghi d’incontro dove la frenesia cittadina si fa sentire.

Con la sua storia, le sue bellezze e la sua arte tutti vogliono vederla, viverla respirarla. E tutti voglio “mangiarla”. Già, perché tutti coloro che vivono, lavorano, viaggiano o si muovo per la Capitale, qualunque sia la forza motrice,poi vogliono assaggiare le ricette del luogo, trovare un ristorante caratteristico, mescolarsi alla gente del posto oppure trascorrere un pò di tempo in un locale che rispecchi la propria personalità e soprattutto i gusti personali in fatto di cibo.

Per le sue enormi dimensioni e la densità abitativa Roma gode di migliaia di ristoranti, pub e locali di ogni genere; può essere davvero difficile orientarsi cercando quello giusto. Possiamo cercare nel web ma le recensioni saranno affidabili? Chi lo sa. Oggi c’è un nuovo strumento che permette di superare al meglio questo gap: il portale ristorantiroma.it.

Si tratta di un portale tematico efficiente, funzionale ma anche molto semplice ed intuitivo che sa aiutarti nel modo migliore nella ricerca del locale ideale per le tue esigenze.

Di recente nascita, il sito vanta già la presenza di numerose strutture, organizzate secondo vari criteri.

Secondo il tipo di ristorante – Trattoria, Osteria, Pizzeria – oppure per il tipo di cucina:

  • Araba
  • Giapponese
  • Vegana
  • Per celiaci

Altrimenti è possibile filtrare la struttura secondo i servizi:

  • Area giochi per bambini
  • WiFi
  • Sala Fumatori
  • Pay Tv

Uno strumento quindi assolutamente indispensabile per chi desidera trovare il posto giusto per pranzare, cenare o semplicemente fare un aperitivo. Una vera e propria guida ai ristoranti di Roma dunque.

Sarà proprio la tua guida personalizzata attraverso la quale puoi trovare il ristorante di cui hai più bisogno in quel momento. Questo portale risulta essere particolarmente utile soprattutto durante le festività, come per esempio San Valentino, Capodanno, due momenti nei quali tutti ci riversiamo sul web alla ricerca del locale migliore dove trascorrere un’occasione speciale in compagnia del proprio partner o dei propri amici, e perché no, magari di entrambi.

Invece di prenotare al telefono e incorrere nel rischio di incappare nelle solite “sole”, attraverso il sito potrai vedere in anteprima la gallery del locale, collegarti direttamente al sito della struttura e avere accesso ai contatti. Sai in anticipo non solo quale sarà il menu, ma il tipo di cucina che propone e la fascia di prezzo alla quale il locale appartiene! Quasi meglio di TripAdvisor!

Condividi questo post