Da venerdì 18 novembre in tutti i negozi IKEA in Italia IKEA Italia promuove la campagna “Compostiamoci bene” in occasione delle festività natalizie: da venerdì 18 novembre in tutti i negozi IKEA d’Italia sarà possibile acquistare un albero di Natale e contribuire a un progetto di recupero ambientale.
Per ogni abete acquistato, IKEA Italia donerà 2 euro a AzzeroCO2, società di Legambiente e Kyoto Club, per la riqualificazione in aree a forte rischio idrogeologico nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e nel Parco del Po, VercelleseAlessandrino.

Tutti i clienti potranno scegliere di donare altri 2 euro. Inoltre, i clienti che, dal 5 al 15 gennaio, riporteranno gli alberi natalizi in negozio insieme allo scontrino di acquisto riceveranno un buono acquisto di 14,99 euro (il costo dell’albero) da utilizzare dal 16 al 31 gennaio. Per ciascun albero restituito IKEA Italia donerà 2 euro a AzzeroCO2. I clienti potranno ancora contribuire attivamente fino al 22 gennaio 2017 donando ulteriori 2 euro su qualsiasi acquisto.
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, diventato Patrimonio Nazionale dell’Umanità e il Parco del Po vercellese – alessandrino, beneficeranno della messa a dimora di 1.000 piante autoctone ciascuno ad opera di Azzero CO2 contribuendo così a una nuova cultura dell’utilizzo del suolo.