Le sagre nel Lazio del 2 aprile

Le sagre nel Lazio del 2 aprile

Tornano nel primo weekend di primavera le sagre nel Lazio. Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile non perdete l’occasione, grazie anche al clima più mite e alle giornate più lunghe, di trascorrere qualche ora all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Domenica 2 aprile – Sagra del carciofo a Sezze. È in programma domenica 2 aprile a partire dalle ore 09:00 in piazza Margherita a Sezze, in provincia di Latina, la 48esima edizione della Sagra del carciofo, prodotto tipico della tradizione culinaria laziale. Fino alle 23:00 sarà possibile fare degustazioni di piatti locali, con protagonista proprio questo ortaggio cotto secondo le antiche ricette, partecipare all’animazione e a concerti di musica dal vivo e fare shopping con la piccola mostra-mercato d’antiquariato. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione culturale “La Macchia”. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.

Domenica 2 aprile – Sagra dei frutti di mare al Circeo. Per gli amanti della sabbia e delle gite fuori porta, è imperdibile la Sagra dei frutti di mare a San Felice al Circeo, sempre in provincia di Latina, in programma domenica 2 aprile. L’appuntamento è presso il Lungomare Europa a partire dalle ore 11:00 quando si apriranno gli stand gastronomici dove assaggiare le prelibatezza del luogo, e quelli artigianali dove poter acquistare prodotti vintage e della tradizione. Il menù sarà a base di zuppa di cozze e vongole, frittura di pesce e molto altro ancora. Previsto anche intrattenimento per grandi e piccoli. Per saperne di più visitate la pagina Facebook della Pro Loco di San Felice al Circeo.

Condividi questo post