Le Vere Grotte: Ristorante, Pizzeria e Braceria a Roma zona Prima Porta

Le Vere Grotte: Ristorante, Pizzeria e Braceria a Roma zona Prima Porta

Per provare i sapori della cucina nostrana, immersi in un’atmosfera carica di storia e tradizioni, il ristorante Le Vere Grotte vi aspetta in zona Saxa Rubra, nei pressi di Prima Porta, per farvi cenare all’interno delle suggestive Grotte, adiacenti alla Villa dell’imperatore Augusto. In un’ambientazione che vi riporterà ai tempi dell’antica Roma di Costantino, lo staff di questo ristorante vi accoglierà, con ospitalità e cordialità, per accompagnarvi in un percorso gastronomico caratterizzato dai tipici gusti della vera cucina “Made in Italy”.

La cucina del ristorante Le Vere Grotte segue principalmente la tradizione mediterranea, con un’attenzione particolare verso i piatti più tipici della cucina romana. La tradizione, che non viene mai persa di vista, crea poi un connubio perfetto con l’innovazione e la modernità, dando vita ad una serie di piatti dal sapore più esotico e ricercato, come nel caso delle prelibate bistecche danesi o la gustosa pampas argentina.

Il menù è molto ricco e comprende una vasta scelta di primi ed altrettanti secondi, sia di carne che di pesce, con quell’inconfondibile sapore che soltanto la cottura alla brace riesce a dare. Per non parlare poi della pizza, gustosa e leggera, che viene proposta in tante sfiziose varianti, da assaggiare dopo aver provato almeno qualche fritto o uno dei tipici antipasti all’italiana.

Per accompagnare ed esaltare i sapori delle varie pietanze, Le Vere Grotte mette a disposizione una cantina dei vini, per tutti i gusti e per tutte le tasche, e una vasta scelta di birre artigianali. A conclusione di ogni buon pasto che si rispetti, non potevano certo mancare tante proposte dolci e golose, anche su richiesta, che la cucina prepara ogni giorno, comprese torte decorate con pasta di zucchero.

Cenare all’interno di un ambiente magico come quello che troverete in queste incantevoli Grotte, testimoni di quella che era la grandezza e il fascino dell’antica Roma, è sicuramente un’esperienza che, almeno una volta, deve essere vissuta da chi ha la fortuna di conoscere la Capitale. Anche l’elegante giardino esterno terrazzato, che può essere utilizzato quando il clima comincia ad essere più mite, contribuisce a rendere il ristorante Le Vere Grotte il luogo ideale dove trascorrere piacevoli momenti all’insegna del buon cibo e della convivialità.

E poi, come se ancora non bastassero la varietà e la prelibatezza dei piatti, la bellezza della location e la professionalità dello staff, Le Vere Grotte, tutti i venerdì e il sabato sera, intrattiene i propri ospiti con musica live, concerti e spettacoli di vario genere.

Non vi meravigliate se, durante una cena a Le Vere Grotte, vi accorgerete che il vostro vicino di tavolo sembra proprio quell’attore o quel personaggio famoso che vi piace tanto, perché tutto sommato vi trovate in un locale che si trova accanto a quella che era la dimora della figlia del grande imperatore Augusto, quindi non è un caso che anche molti vip amino frequentare un luogo magico e suggestivo come questo, dove la qualità del cibo e del servizio sono all’ordine del giorno.

Condividi questo post