Negozi vuoti a Natale? Bisogna saper scegliere!!!

Negozi vuoti a Natale? Bisogna saper scegliere!!!

Oggi stavo girovagando in rete ed ho scovato questo articolo della Repubblica, vi lascio qualche passo di esso tra virgolette:

“A poter sbirciare sotto l’albero di Natale nelle case dei romani, per ora, si troverebbe poco e niente. Solo qualche piccolo pacchetto e nulla più. A raccontarlo i dati sulle vendite. In picchiata le vendite rispetto ai primi 20 giorni di dicembre di un anno fa: tra il 15 e il 20 per cento è il calo secondo la Confesercenti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature, 10 per cento in meno per gli articoli di profumeria, in diminuzione gli acquisti anche nelle enoteche per i classici cesti natalizi e le bottiglie di vino”.

“La gente si orienta magari sui bagnoschiuma – raccontano dall’associazione profumieri di Confcommercio – sugli smalti. Tutti prodotti di marca ma che oscillano attorno a un range di 20 – 40 euro. Poi, certo, c’è sempre un target alto di clienti che compra ancora i profumi le creme super costose”. 

 Purtroppo la crisi c’è e colpisce le tasche di noi cittadini e di conseguenza tutti coloro che possiedono un negozio, ma non disperiamo!!!

Ho qualche altra dritta da offrirvi per fare bella figura con poco acquistando ( oltre a cofanetti e vestiti dei quali ho già scritto dei post )   anche dei trucchi, per far felici partner, amiche, mamme senza spendere i famosi 20-40 euro che l’articolo cita.

KIKO è uno dei negozi che fa per voi.

Potrete trovare i rossetti (linea base packaging nero) al prezzo di 2,50 euro.

Oltre a loro gli ombretti mono o double che si aggirano intorno ai 3,90 euro o 4,90 euro

Smalti classici e coloratissimi a 2,50. Come farseli scappare? Più di 40 nuance differenti

Per Natale un simpatico cofanetto di 5 gloss “festivi” al prezzo di 12,90 euro

Per rendere le feste delle vostre donne, amiche, mamme luccicanti e glamour.

ROSSETTI DI KATE MOSS

Lanciati quest’anno in ottobre, i rossetti della modella sono andati a ruba, ma per il periodo di Natale verranno riproposti nelle varie perofumerie “La Gardenia” e “Limoni”. Se non riuscirete a trovarli, buttatevi all’interno del centro commerciale più vicino nell’area trucchi, oppure andate all’Oviesse (io l’ho trovato là). Il prezzo, per essere un rossetto della Rimmel è molto competitivo, 7,90 euro, ma il risultato sarà fenomenale. Una texture cremosa, non glossy ed una coprenza fantastici faranno durare il prodotto per tutta la sera (anche quando mangiate).

ESSENCE, una marca tedesca sbarcata in Italia da qualche anno con prodotti validissimi e low-cost.

L’idea classica che non tramonta mai è quella di acquistare una bag porta trucco di media grandezza ( H&M ne ha di bellissime e con prezzi contenuti – 2,90 fino a 5,90 ) e riempirla di prodottini make-up.

Gli ombretti costano 1,49 euro e possiedono una gamma di colori vastissima

I rossetti (circa 20 tonalità) costano 2,49 euro e li troverete mat, glossy, nude

I mascara ( il migliore è I LOVE EXTREME) si aggirano intorno ai 3,49 euro

Le matite classiche o retraibili (scriventi si all’esterno che all’interno dell’occhio)  le troverete ad un prezzo bomba di 1,99 euro
Gli smalti costano 1,99 euro e sono veramente ottimi, così come lo sono le basi per poterli stendere.
In ultimo parlando dei vari fondotinta che propongono, da quelli compatti a quelli in crema che costano intorno ai 4 euro (dipende ovviamente dal tipo e dalla texture che scegliete).
Il regalo è completato con circa 16/18 euro in base alla pochette che comprerete e lascerete di stucco la fortunata al quale andrà.
 
PUPA 
Unghie che bellezza! Per Natale sono le mani il vero must! Pupa per l’occasione ha “copiato” lo stile “Ciatè” proponendo gli smalti con le bolle al prezzo di 7,90 euro la confezione. Oltre ad essi la Pupa ci propone il confanetto smalti “Degradè” che creano sulle unghie un effetto sfumato molto semplice da creare (anche loro 7,90).
Da non disdegnare assolutamente anche il classico kit french-manicure per coloro che amano il classico.
CATRICE e SHAKA sono invece due marche low-cost che oltre ai classici trucchi vendono anche i pennelli. Morbidi e sintetici, prezzi variabili da 5,90 fino a 9,90. Un ottima occasione per far avvicinare le vostre amiche, sorelle o ragazze al mondo del make-up. Le potete trovare all’Oviesse oppure alla Coin.
LA GARDENIA
propone invece dei cofanetti (regalo completo e classico per eccellenza) di profumi speziati o dolci grazie a PLAYBOY, ACQUOLINA, AZZARO, FIORUCCI tutti sotto i 20 euro. Effetto assicurato.
Passando alla COIN in questi giorni, per completare il mio giro di pensierini, ho notato che MAYBELLINE, REVLON E MAX FACTOR hanno creato dei piccoli pacchettini ideali per coloro che amano portare in borsa i trucchi per il famigerato ritocco. Fondotinta e correttore, mascara e matita nera, eye-liner e matita sopracciglia (dai 9,90 euro fino a 12,90 euro).
DEBBY E DEBHORA hanno invece creato dei mini astucci colorati con dentro smalti abbinati al rossetto (la PUPA ha creato un unione ben riuscita tra il mascara Vamp ed un mascara glitter, effetto assicurato).
Inoltre se siete tesserati/tesserate “SEPHORA” o “LA GARDENIA” o “LIMONI” o “BOTTEGA VERDE” durante le feste potrete trovare all’interno dei negozi sopraindicati molti sconti fedeltà, dei quali potrete usufruire per voi stessi o per i vostri cari.

 

Condividi questo post