Alimenti, calorie e grassi. Esistono alimenti che non fanno ingrassare?

Alimenti, calorie e grassi. Esistono alimenti che non fanno ingrassare?

Davvero tutte le cose buone fanno ingrassare? Finalmente possiamo smentire questa leggenda metropolitana

Secondo un articolo del The Independent esistono, infatti, cibi che possono essere gustati in grandi quantità senza ingrassare.

Quali sono questi alimenti a cui finalmente non dovremo più contare le calorie?

  1. Il sedano. Composto al 95% da acqua, il sedano ha grandi benefici per la salute. Questo alimento, infatti, contiene potassio, fibre e il 30% della razione giornaliera di vitamina K . Da non dimenticare anche il ridotto apporto calorico (circa 6 calorie a porzione).
  2. Il Cavolo. Poche calorie per grande gusto: circa 250 grammi di cavolo crudo contengono solo 33 calorie. Il cavolo è uno dei pochi alimenti, inoltre, che contiene omega 3 e ha vitamine e folati.
  3. Famosi antiossidanti pieni di gusto e aridi di calorie. Una porzione da 250 grammi si aggira attorno alle 85 calorie e contiene il 14% della dose giornaliera di fibre.
  4. Il cetriolo è comporto per il 95% di acqua. Grazie alle pochissime calorie (circa 16 a porzione) sono molto salutari. La pelle e i semi infatti sono importanti per le fibre e il beta-carotene fondamentali per il benessere oculare.
  5. Questo alimento aiuta a combattere le malattie croniche e contiene il licopene. I pomodori, inoltre, hanno alti livelli di vitamine A,C e B2 così come i folati, cromo, potassio e fibre e hanno poche calorie (circa 25 per pomodoro di taglia media).
  6. Il pompelmo. Ricco di fibre, questo frutto sembra proprio possa essere un ottimo coadiutore per la perdita di peso. Ricco di fibre, blocca la fame stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue, trasformandosi in un togli-fame.
  7. I broccoli. Questi super vegetali contengono il sulforafano, una sostanza anti cancerogena. Inoltre, il broccolo contiene circa il 20% della dose giornaliera di fibre per 31 calorie e le vitamine A, C,E e K.
  8. Il melone giallo e il melone verde. Contiene molto beta-carotene oltre a fornire il 100% della dose di vitamina A e C giornaliere. Essendo composto al 90% di acqua, il melone contiene solo 55 calorie a porzione.
  9. Il Cavolfiore. Versatile e nutriente, questo vegetale, oltre ad avere 25 calorie a porzione, contiene antiossidanti e sostanze che aiutano a combattere disturbi cronici. Sono fonti eccellente di folati, fibre e vitamine C e K.
  10. Le more. Ricche di vitamina C,aiutano la digestione, la concentrazione e il mantenimento di una pelle giovane.
  11. La lattuga. Tra 10 a 20 calorie a pozione, la lattuga è carica di vitamine e nutrienti come il ferro e le vitamine A e C.
  12. Tantissimi sono i benefici che portano questo alimento insieme ad un basso apporto calorico che si attesta attorno alle 80 calorie per un’arancia di grandezza media.
  13. Le Fragole. Tanta vitamina C, polifenoli, potassio e fibre. Le fragole non contengono sale né colesterolo e possiedono circa 50 calorie a porzione.

 

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