Limoni e arance: elisir per la nostra salute

Limoni e arance: elisir per la nostra salute

Ottimi profumatori d’ambiente  e alimenti buonissimi. Gli agrumi si distinguono dalle altre varietà di frutta proprio perché elementi versatili, utilizzati in tantissime situazioni, non solo in ambito alimentare.

Il limone e l’arancia si rivelano ottimi integratori per la nostra salute e garantiscono molti benefici.

Il limone può essere definito un vero e proprio benefattore per la nostra dieta. Il suo succo che rappresenta circa il 50% del suo peso dovrebbe essere sempre presente nella nostra dieta a partire dalla colazione proprio per i benefici che apporta alla nostra dieta. Vediamone alcuni.

  • Il limone può curare i disturbi respiratori e ha ottime proprietà dimagranti. Il limone, infatti, può rappresentare un ottimo supporto nella dieta, se si è in sovrappeso. Basta assumere il suo succo misto ad acqua tiepida e miele, accompagnando il tutto con una dieta ipocalorica!
  • Il limone favorisce la digestione. Il suo succo, infatti, svolge un effetto alcanizzante contribuendo a ripristinare l’equilibrio del PH del corpo, stimolando la produzione di bile e di succhi gastrici.
  • Questo agrume mantiene in salute i denti e le gengive e favorisce la cicatrizzazione.
  • Il limone contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare dell’intero organismo e, grazie alle sue componenti nutrizionali, è in grado di rafforzare i vasi sanguigni.

Il limone si rivela, inoltre,un ottimo aiuto dal punto di vista estetico. Il frutto giallo, infatti, può essere un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento della pelle nonché per il progressivo assorbimento di rughe e punti neri. Allo stesso modo, aiuta la ricrescita dei capelli e l’eliminazione della forfora.

Allo stesso modo, anche  le arance assicurano molteplici benefici per la nostra salute. Composte per il 90% da acqua, fruttosio, sali minerali e vitamine A, C, B e P, oltre ad diversi acidi organici e fibre, questo frutto è indicato per il mantenimento del peso forma, ma non solo.

Le arance, infatti, sono ottimi antiossidanti e contrastano anche l’invecchiamento cellulare Fortificano, inoltre, il sistema immunitario rendendo maggiormente attivo il metabolismo, purificando allo stesso tempo le reni, il fegato, l’intestino e la pelle.

In fondo, basta così poco per assicurarsi una buona salute. Gli ingredienti naturali sono da sempre la fonte del nostro benessere. Attraverso la nuova categoria Benessere e Salute di Romaeasy potrai essere aggiornata sui nuovi segreti di bellezza… e non solo.

Richiedi la tua valutazione del benessere

 

Fonte immagine

Condividi questo post