Ristorante Modo Roma – zona Ostiense

Ristorante Modo Roma – zona Ostiense

È nel cuore di Ostiense, uno dei quartieri più amati e frequentati dai giovani romani e non solo, che il ristorante Modo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che cercano un rifugio, dove concedersi una piacevole pausa all’insegna del gusto e del relax. Modo è un locale polifunzionale, aperto tutti i giorni, dalla colazione al dopo cena, in cui, oltre al ristorante, troverete anche il servizio di caffetteria, cocktail-wine bar, gastronomia e take away.

Lo stile e l’arredo di Modo Roma sono in chiave moderna, anche se alcuni tocchi vintage contribuiscono a renderlo accattivante. La cucina a vista e il bancone bar, lungo ben 9 metri, sono i punti forti di questo locale che si suddivide in due zone ben distinte: quella del bar dove, oltre agli sgabelli in pelle per consumare direttamente al bancone, si trova un living con poltrone stile Winchester e i tavolini e poi, davanti la cucina a vista, quella della sala ristorante, dalla quale si può accedere ad una lounge a vetrate separata che può anche essere riservata ad eventi privati. Anche il cortile esterno adiacente al locale, curato ed accogliente con le panchine e gli ulivi, è l’ideale per fare due chiacchiere all’aperto durante la bella stagione.

Protagonista indiscussa del menù di Modo Roma è la tradizione mediterranea, quindi i piatti classici e genuini della cucina italiana, rivisitati in chiave creativa dallo chef. L’innovazione che caratterizza ogni singola pietanza non fa che aumentarne il carattere ed esaltarne il gusto. La qualità delle materie prime non passa inosservata, così come l’attenzione verso la stagionalità dei prodotti. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. Le portate non sono soltanto buone ma anche belle da vedere, essendone l’impiattamento curato in ogni minimo particolare. Degna di essere menzionata anche la gastronomia interna con una ricca varietà di salumi e formaggi. L’eccellente servizio di beverage prevede tre carte: una per i vini, pregiati e selezionati, una per le birre alla spina e in bottiglia ed una infine per i distillati ed i cocktails, originali e colorati, tutti da provare.

L’aperitivo, ricco e sfizioso, viene proposto tutti i giorni, dalle 18,00 alle 21,00, così come il lunch, a prezzo fisso, con buffet illimitato. La domenica a pranzo, invece, è il momento del gustosissimo brunch di Modo Roma con buffet illimitato, con un trattamento particolare riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Nonostante ad un primo impatto Modo appaia come un locale elegante e sofisticato, l’atmosfera che si respira al suo interno è assolutamente informale ed accogliente, capace di conquistare chiunque abbia la passione per la buona cucina.

Quando la tradizione è in perfetta armonia con l’innovazione e la qualità non viene mai trascurata, il risultato non può che essere un trionfo di gusto e genuinità, un risultato che da Modo Roma è sempre garantito.

Condividi questo post