Ristorante Satiricus zona San Pietro Vaticano

Ristorante Satiricus zona San Pietro Vaticano

I sapori autentici e genuini della cucina italiana, uniti al tipico ed incomparabile umorismo della commedia romana dell’età imperiale, sono i due buoni motivi per cui visitare il Ristorante Pizzeria Satiricus zona Vaticano.

Non è soltanto la sostanza che rende unico il Satiricus, ma anche la forma, perché dall’area esterna, che può ospitare fino a 50 coperti, il panorama che ci lascia incantati è quello del colonnato di San Pietro. La sala interna invece, molto più ampia con 200 coperti, contiene anche un palco dove si tengono concerti di musica dal vivo che intrattengono piacevolmente gli ospiti.

L’atmosfera che si respira all’interno dei Satiricus è quella carica di umorismo e convivialità che caratterizzava l’immaginario visivo dell’Antica Roma, da cui il locale trae ispirazione. L’eccezionale proposta culinaria poi va a completare il profilo del Satiricus, che accoglie i propri ospiti tutti i giorni, sia per il pranzo che per la cena. Il menù è ricco di pietanze della tradizione nostrana e romana in particolare. La sua posizione, proprio di fronte al colonnato di San Pietro, e la sua tipicità rendono questo locale una delle mete predilette dai numerosi turisti che ogni giorno affollano il Vaticano. Per questo motivo, il Satiricus propone, nella consueta chiave satirica, tre menù fissi: Berluscus, Obamus e Vladimirus, ricchi di piatti prelibati e appetitosi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ovviamente esiste anche la possibilità di ordinare alla carta ed assaggiare tanti antipasti, primi e secondi della migliore cucina “made in Italy”, con alcuni classici della tradizione romana come l’amatriciana, la carbonara e la cacio e pepe. Per chi invece avesse una passione particolare per la pizza, il Satiricus ne offre tante sfiziose varianti. Anche la selezione dei vini, bianchi e rossi, è molto curata e proviene dalle migliori cantine italiane.

Ciò che rende il Satiricus tanto speciale non è soltanto la sua indiscutibile capacità di servire piatti genuini e appetitosi, ma anche la sua invidiabile dote di intrattenere gli ospiti con musica e spettacoli dal vivo. Chi frequenta questo locale lo fa perché ama il divertimento tanto quanto il buon cibo. Con un palco e un impianto audio-video di ultima generazione, ogni occasione è buona per festeggiare qualcosa di importante o per divertirsi semplicemente in compagnia di amici o in famiglia.

La struttura del locale, la capienza, la posizione privilegiata, la qualità del cibo, del servizio e dell’intrattenimento rendono il Satiricus la location ideale dove organizzare eventi di ogni tipo, dalle feste di compleanno, a quelle di laurea, passando per le cene aziendali e gli addii al nubilato o celibato.

È riduttivo definire il Satiricus un semplice ristorante, sarebbe meglio considerarlo come un rifugio dove la buona cucina crea un mix perfetto e coinvolgente con il divertimento allo stato puro.

Condividi questo post