Ryanair, l’unica compagnia aerea ultra low cost in Europa, festeggia oggi (31 ottobre) il terzo anniversario del collegamento da Roma (Ciampino) a Bari offrendo voli a partire da € 9.99*.

Giuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

“E’ con grande piacere che festeggiamo il terzo anniversario del collegamento offerto da Roma (Ciampino) a Bari grazie al quale abbiamo sino ad ora trasportato complessivamente circa 234.000 passeggeri.

Storico capolinea di traffici con l’Oriente, Bari é una delle principali cittá del Mezzogiorno. Quest’ultima si estende sulla costa adriatica tra il Gargano ed il Capo d’Otranto e vanta numerose attrattive tra cui spicca, con la propria magnificenza, la celebre e bellissima Basilica dedicata a San Nicola, patrono della cittá. Tutto da scoprire é il millenario centro storico di origine bizantina della cittá, la cosiddetta Bari Vecchia, caratterizzata da stretti vicoli e scorci mozzafiato sul mare e racchiusa da bellissime mura, al cui interno si trova il meraviglioso arco ogivale di San Nicola, di epoca angioina. Tra gli altri monumenti che meritano di essere visitati bisogna citare anche il Castello Normanno-Svevo, edificato da Ruggero II nel 1132 e ricostruito da Federico II nel 1233, ed il fortino di Fortino di Sant’Antonio Abate, ri-edificato per volere di Isabella d’Aragone nel XVI secolo dopo la distruzione dell’originale ad opera degli stessi abitanti della cittá.

Bari, oltre a vantare numerose attrattive artistiche e culturali, è patria delle fantastiche isole Tremiti. Il sole, le passeggiate in riva al mare ed il panorama, in aggiunta ai frutti di mare gustabili tutto l’anno nei suoi ristoranti, renderanno una vacanza a Bari un’esperienza indimenticabile anche nei mesi invernali.

Invitiamo chi sta pensando ad un city break a prenotare il proprio volo diretto per Bari e a Roma (Ciampino) a partire da €9.99* per viaggiare a novembre, dicembre e gennaio. E con RyanairHotels.com è ora anche possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitivi.

Ed oltre alla tratta Roma-Ciampino/Bari anche quella Roma-Ciampino/Bordeaux è in super-offerta a 9,90!

Prima di diventare il capoluogo regionale della Wielkopolska, Poznan era la capitale della Polonia ed è una delle città più antiche e ricche del Paese. Per queste caratteristiche Poznan ha sempre vissuto da protagonista tutte le tappe della storia polacca sin dall’etá antica. Numerosi sono i monumenti e gli edifici storici che la cittá offre e che sono espressione di diversi stili: gotico, rinascimentale, neoclassico e liberty. Tra i piú importanti: il castello imperiale costruito da Gugliemo II, il municipio, la cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, chiesa piú antica della Polonia, l’Armeria, la Collegiata Fara e l’ex Collegium Jezuickie. Di particolare interesse è anche il centro storico in Stare Miasto (Città Vecchia), con la piazza del mercato vecchio e le numerose palazzine medievali.

Bordeaux é una delle cittá piú affascianti di Francia. Rinomata per il suo omonimo vino, la cittá di Bordeaux si caratterizza per la bellezza del suo centro storico attraversato dal fiume Garonna e che nel 2007 é stato riconosciuto dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanita”. Fondata nel terzo secolo a.c., Bordeaux ha vissuto vari periodi di prosperitá ed ha conosciuto il suo massimo splendore nel settecento. A quel periodo risalgono la Piazza della Borsa con il suo specchio d’acqua ed il Gran Teatro. Tra gli altri monumenti della cittá che meritano di essere visitati: la chiesa di Saint Pierre, la cattedrale di St. André con l’annessa torre Pey Berlan, la chiesa di Notre Dame ed il Pont-de-Pierre.

Infine, ne approfitto per ricordare che da Roma (Ciampino) potete volare anche a Milano (Bergamo Orio al Serio), Goteborg City e Marsiglia. Affrettatevi e assicuratevi subito il vostro volo ad un prezzo imbattibile solo su http://www.ryanair.com”.