Ventilazione meccanica controllata – Prana

Ventilazione meccanica controllata – Prana

La casa è il luogo in cui ci si reca quando si vuole stare in pace, quando non si vuole essere disturbati e quando l’unica cosa da volere è il relax, soprattutto dopo giornate estenuanti a lavoro. Per chi è alle prese con una nuova costruzione o con una ristrutturazione, bisogna far attenzione alle priorità delle quali si ha bisogno, che non sempre riguardano l’arredamento, con una lampada da tremila euro, ma quella di scegliere prodotti che siano in grado di garantirvi un ambiente salutare, in accordo con i muratori e il vostro architetto di riferimento. La sicurezza e la qualità dei materiali che formano non solo le fondamenta della vostra dimora sono spese che non vanno in alcun caso, tralasciate o prese sotto gamba, ma devono essere una vostra priorità assoluta, anche se vi faranno tirar fuori dalla tasca qualche euro in più. Sapete un altro aspetto che spesso viene messo da parte, magari perché considerato come una spesa extra? Il sistema di qualità dell’aria dell’ambiente della vostra casa. Mi spiego meglio. Spesso accade che dopo qualche anno delle macchie di muffa deturpino i vostri muri dipinti meravigliosamente o magari si creino delle chiazze di umidità che oltre ad essere orribili da vedere sono anche profondamente insalubri per la vostra salute. In questo modo sapete cosa accade? In primo luogo, dovrete richiamare la ditta dei lavori per farvi sistemare alla meno peggio, le macchie che avete sulle pareti ed in secondo luogo che dovrete rimettere mano al portafogli e spendere ancor più soldi. Molti si staranno chiedendo:

Ma cosa posso fare per evitare che questo accada anche a me?
L’unica risposta da dare è di prendere sul serio la voce che riguarda questa spesa nel momento in cui si decide di mettere su una casa, e poi di affidarsi a Prana. Il recuperatore Prana è un sistema di ventilazione meccanica controllata per la depurazione dell’aria. È un meccanismo assolutamente innovativo che immette aria pulita a circolo continuo grazie ad un sistema di scambio contemporaneo tra l’aria esterna e l’interna. In questo modo attraverso questa speciale ventilazione potrete dire addio all’aria viziata contenuta nei locali, come il fumo, gli odori di vario genere, CO2 e tanti altri, purificando l’ambiente che spesso, a vostra insaputa, vi causa continui mal di testa e senso di nausea improvviso.

Tutto questo è possibile grazie alla struttura cilindra degli scambiatori dell’aria, la quale venendo espulsa all’esterno cede il proprio calore all’aria pulita in entrata, senza che i due flussi si possano in qualche modo, incontrarsi. In questo modo, il recuperatore di calore in rame, purifica l’aria a fondo e quella che viene assorbita dall’esterno viene filtrata per eliminare quelli che sono i microorganismi dannosi.

Non a caso è stato scelto il rame, noto per essere un antisettico naturale che giova alla salute umana. Tale sistema non è dotato di filtri, ma grazie alla pulizia di ciclo continuo presente nel dispositivo rende possibile la totale assenza di accumuli di polvere, luogo nel quale si depositano i batteri. Se non vi siete ancora convinti che il sistema di ventilazione meccanica controllata è quello che fa al caso vostro, prendete nota di questi  quattro vantaggi che vi apriranno gli occhi una volta e per tutte. Il primo è il facile ottenimento di un efficace ricambio d’aria degli ambienti così da vivere in maniera più salutare a casa vostra; il secondo riguarda la temperatura interna del locale sempre costante; la terza è la possibilità di respirare aria pulita e ionizzata; ed in ultima battuta l’umidità che nuoce soprattutto a chi ha problemi alle ossa viene ridotta notevolmente e debellata con il tempo.

Condividi questo post