Una carta dell’accoglienza per garantire la qualità dei servizi che la capitale offrirà a turisti e pellegrini durante il Giubileo straordinario che inizierà il prossimo 8 dicembre.

L’assessore capitolino al Commercio ha precisato che questa carta dell’accoglienza per il Giubileo “sarà più ampia e, come sta avvenendo a Milano con il patto per l’Expo, potrà anche identificare con un bollino qualità chi aderisce al rispetto delle indicazioni contenute nella carta. E’ un lavoro positivo – ha concluso – che portiamo avanti perchè il Giubileo, ma anche l’Expo, sono sfide uniche che porteranno Roma a fare il giro del mondo”.

“Con la carta dell’accoglienza l’assessore Leonori ha recepito una nostrainiziativa: la Fiepet Confesercenti ha lanciato un marchio Roma dove inserire tutti i pubblici esercizi che mettono al primo posto qualità, accoglienza e anche rispetto delle regole, dando informazioni ai cittadini e ai turisti e rispettando il listino prezzi, con l’obiettivo di accogliere nel modo migliore i turisti e i pellegrini che vengono da lontano”, ha commentato Claudio Pica, direttore generale dell’Associazione romana bar e latterie.