La storia degli Internazionali d’Italia è cominciata nel 1930 presso il Tennis Club Milano di via Arimondi, grazie al lavoro e alla passione del conte Alberto Bonacossa.
Nel 1935 il torneo prese definitivamente possesso dell’impianto in cui ancora oggi si svolge, il Foro Italico, costruito a partire dal 1928 su progetto dell’architetto Del Debbio, per spostarsi da allora in tre sole occasioni, una comune ai tornei maschile e femminile, nel 1961, quando il torneo si disputò allo Sporting di Torino nell’ambito delle celebrazioni del Centenario dell’Unità d’Italia, le altre due solo per il torneo femminile, che nel corso degli anni Ottanta trovò momentanea collocazione prima a Perugia poi a Taranto.

Quest’anno, come nel 2017 il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni, oltre al prologo delle pre-qualificazioni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale. Ovviamente gli appassionati potranno tifare per gli azzurri e le azzurre, da Fabio Fognini a Paolo Lorenzi e Andreas Seppi, da Roberta Vinci a Sara Errani. Senza dimenticare i giovani e le giovani emergenti.

Info
Centrale del Tennis al Foro Italico
dal 7 al 20 maggio 2018

PROGRAMMA —->>> https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/it/programma