Se n’è andata «improvvisamente», a soli 46 anni. Dolores O’ Riordan, voce e anima del gruppo irlandese “The Cranberries”, è morta a Londra, dove si trovava per una breve sessione di registrazione. Secondo quanto riferisce l’Irish Times, l’addetto stampa della O’Riordan ha detto che i familiari sono «devastati dalla notizia» e chiedono «privacy in questo momento tanto difficile».

I Cranberries, uno dei gruppi irlandesi pop-rock più famosi insieme agli U2, dovevano esibirsi in Italia la scorsa estate, nell’ambito del loro tour europeo. Erano previsti show il 12 giugno a Milano, il 24 a Firenze, il 26 a Roma e il 27 a Cattolica. Il tour fu però sospeso proprio a causa delle precarie condizioni di salute di Dolores che, a quanto riferì lo staff della band, lamentava dei forti dolori alla schiena.

L’ultimo post pubblicato sulla pagina Facebook dei Cranberries è datato 20 dicembre: «Ciao a tutti, sono Dolores – scriveva la cantante – Mi sento bene! Ho fatto il mio primo giro di concerti nel fine settimana da qualche mese a questa parte, ho suonato alcune canzoni alla festa di Billboard a New York con la band. Ci è piaciuto un sacco! Buon Natale a tutti i nostri fan!».