Screening senologici gratuiti su prenotazione. Sarà possibile farli venerdì 20 e sabato 21 aprile presso il Castel Romano Designer Outlet, che sostiene nei mesi di aprile e maggio il progetto benefico Race for the Cure Roma, tappa principale della più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

L’evento è organizzato dall’associazione Susan G. Komen Italia, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione e di supporto alle donne operate. Presso il Centro McArthurGlen di Castel Romano tutte le donne avranno la possibilità di effettuare gratuitamente degli screening senologici su prenotazione, grazie all’ausilio dell’Unità Mobile di mammografia di Komen Italia.

La madrina Maria Grazia Cucinotta, da anni al fianco dell’Associazione, sarà presente alla prima giornata di screening per sostenere e diffondere sempre di più l’importanza della prevenzione. La partecipazione al programma di screening è riservata a tutte le donne interessate al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale, che non abbiano mai effettuato esami di prevenzione o che non li facciano da oltre 12 mesi.

Per partecipare allo screening è necessario prenotarsi: tutte le informazioni si possono trovare su www.mcarthurglen.it/castelromano