Dal 16 luglio al 3 agosto, nell’oasi verde del parco di villa Mercede, a San Lorenzo, sbarca Habi Cura, iniziativa organizzata dal centro Il Fiume in collaborazione con l’associazione culturale Beba do Samba. Oltre due settimane di appuntamenti dedicati alla cultura del benessere: dall’educazione ambientale, alla musica, laboratori di arti letterarie, percorsi terapeutici, presentazioni. Verranno offerti spazi sani di convivialità dove condividere idee e strumenti per migliorare la qualità della vita.
Il programma è articolato in attività che si distribuiranno nell’intero arco della giornata. Si inizierà dal buongiorno, con lezioni di danza, yoga, trattamenti shiatsu e massaggi per la salute. Il pomeriggio sarà dedicato agli aperitivi letterari: presentazioni e letture di libri di autori italiani contemporanei, a cura della libreria Assaggi in collaborazione con la libreria Giufà. Le presentazioni si apriranno con una lettura di frammenti del libro del giorno, a cura di PsicopompoTeatro e proseguiranno con l’intervento degli autori, del pubblico e dei librai.
Per la sera, previsti concerti dal vivo di artisti della scena romana e internazionale, con un mix variopinto di proposte di musica popolare del sud del mondo.
Il programma prevede, inoltre, un’ampia scelta di attività educative e ricreative per bambini: giochi di gruppo, laboratori di conoscenza e corretta convivenza con l’ambiente, laboratori artistici.
Habi Cura
Dal 16 luglio al 3 agosto
villa Mercede via Tiburtina 113 (San Lorenzo)
tel. 3277406993
info@habicura. it